'Mirandola, esponente Giovani democratici evoca le Br contro la Budri'
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

'Mirandola, esponente Giovani democratici evoca le Br contro la Budri'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'Atti intimidatori e squadristi di gravità inaudita a mezzo social che non fermeranno la nostra campagna elettorale'


'Mirandola, esponente Giovani democratici evoca le Br contro la Budri'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Minacce da parte di esponenti dei Giovani Democratici sono apparsi nella sezione “commenti” (poi subito rimosse) nei confronti del candidato Letizia Budri su un gruppo Facebook mirandolese. 
Sul tema intervengono il segretario provinciale Lega Guglielmo Golinelli e il segretario cittadino Marco Donnarumma.
'Il già militante mirandolese dei Giovani Democratici Andrea Greco, sotto al post che ritrae la candidata Letizia Budri presso lo stand organizzato dai Paracadutisti della Folgore in occasione della Fiera di Mirandola, ha commentato auspicando l’intervento (evidentemente armato) da parte delle Brigate Rosse, taggando un altro militante Raffaele Bruschi. Un atto becero e intimidatorio di gravità inaudita che, data la giovane età dei protagonisti, va ascritto al clima di violenza verbale ed accanimento persecutorio che il Partito Democratico e il centro sinistra cittadino sta riservando all’attuale vicesindaco e candidato unitario per la coalizione di Centro Destra a Mirandola Letizia Budri - affermano i due leghisti -.

Auspichiamo che segua una celere presa di distanza da queste posizioni folli ed estreme da parte del Partito Democratico e una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche mirandolesi: provvederemo a segnalare il tema e i contenuti alle forze dell’ordine al fine di verificare la possibilità di un’azione legale nei confronti di chi, anzichè esporre le proprie idee all’interno del perimetro degli strumenti offerti dalla democrazia, ritiene che l’intimidazione possa arginare l’azione di un candidato avversario'.

La replica
'Un commento su Facebook, che naturalmente condanniamo senza alcuna reticenza, di un estremista fanatico, è sufficiente secondo il consigliere comunale Golinelli a bollare il Partito Democratico di terrorismo. Il signor Andrea Greco ha postato affermazioni vergognose che noi condanniamo con la massima fermezza - commenta il segretario Pd di Mirandola Anna Greco -. Questo signore non appartiene alla comunità del  PD di Mirandola né formalmente né tantomeno per i contenuti farneticanti che propone.

 Il tentativo di Golinelli di usare queste parole per infangare il Pd di Mirandola è vergognoso. Golinelli sta cercando in tutti i modi di trasformare la campagna elettorale in una rissa piena di falsità e di offese, probabilmente in mancanza di idee per il futuro della città. Non lo seguiremo in questa sua deriva irresponsabile nei confronti degli avversari politici che ferisce le ragioni più profonde della libertà del confronto che non si può trasformare nel dileggio, nelle offese e nelle bastonature mediatiche degli avversari come lui e i suoi stanno da tempo cercando di fare. Facciamo appello a tutti i sinceri democratici per respingere questi metodi che non appartengono alla storia e alla cultura di Mirandola'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

e-work Spa
La Provincia - Articoli Recenti
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Europee a Sassuolo, testa a testa tra Pd e Fdi. Menani trema
Con questi numeri non è scontata la conferma al primo turno di Francesco Menani, sostenuto ..
10 Giugno 2024 - 07:49
Europee a Mirandola, Pd nettamente primo partito: probabile ballottaggio
Con questi numeri è probabile immaginare un ballottaggio tra Letizia Budri e Carlo Bassoli,..
10 Giugno 2024 - 07:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48