Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ha preso il via questa settimana il cantiere che porterà alla realizzazione del nuovo sistema di varchi e dell’implementazione della videosorveglianza, per il quale il Comune di Mirandola ha investito ed impegnato 780.000 euro. Lavori che culmineranno, con l’entrata in funzione dei nuovi impianti, entro la fine dell’anno solare in corso.
Con questo investimento Mirandola si assesta ai primi posti in Italia per l’investimento in supporti di video sorveglianza calcolati in riferimento al numero di abitanti, dotando la Città dei Pico di uno degli apparati più all’avanguardia, capillari ed efficienti a disposizione attualmente sul mercato. In modo particolare, per quanto concerne il sistema di varchi, il progetto presentato dall’Amministrazione ha saputo intercettare, nell’apposito bando, un contributo Ministeriale pari a €71.500, classificandosi nei primi venti posti nella relativa graduatoria.
'Con questi sistemi efficientati sarà possibile – commenta l’assessore Roberto Lodi – aumentare in maniera esponenziale la sicurezza del nostro territorio comunale e l’individuazione di eventuali rei. Inoltre, al cospetto di fatti criminosi, sarà possibile garantire un tracciamento capillare dei veicoli in entrata e in uscita dal nostro territorio'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>