Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Mirandola ha definito linee di indirizzo per la costruzione di un programma per le elezioni comunali Mirandola del prossimo anno e un percorso per l’individuazione delle candidature e annuncia ufficialmente che si faranno le primarie. 'Il Pd fra i propri capisaldi per l’individuazione delle candidature ha lo strumento delle primarie di coalizione: a Mirandola proponiamo siano il più possibile aperte, nelle quali ciascuna forza o partito, cui ci rivolgiamo per costruire una coalizione, potrà fare proposte. Saranno anche primarie aperte a membri della società civile, non necessariamente legati a liste e movimenti: la condizione è che tutti si riconoscano in una visione unitaria, un vero e proprio Manifesto per Mirandola 2024: una spinta ulteriore per far emergere dalla comunità mirandolese quanti vogliono mettersi in gioco e fare squadra per la propria città'.
Così in una nota Anna Greco, segretario del Partito Democratico di Mirandola.
'La nostra priorità è il rilancio di Mirandola, che deve riprendere un ruolo di protagonista nel territorio e assieme al territorio. Rilanciare Mirandola significa contribuire a dare forza e prospettiva anche all’intera Bassa Modenese - afferma Anna Greco -. Per questo riteniamo serva un progetto che riporti al primo posto la voglia di costruire una prospettiva di futuro, la voglia di guardare avanti, la voglia di fare e di essere comunità, unita e coesa su obiettivi comuni, anche nelle sue differenti sensibilità. Per far questo a Mirandola la comunità ha bisogno di unirsi e non di dividersi, abbiamo bisogno di una amministrazione in grado di cambiare passo, di uscire dal localismo in cui è stata confinata Mirandola in questi anni dalla attuale amministrazione leghista, per pensare più in grande, per progettare il futuro di una città che ha le risorse per vincere le sfide dello sviluppo, del lavoro e della giustizia sociale, del cambiamento climatico e della transizione energetica, dei diritti delle persone'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>