Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Mozione bocciata, il Pd si arrampica sugli specchi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Spica: 'Le mozioni non si votano pro o contro in base a chi le presenta ma in base ai contenuti'


'Mozione bocciata, il Pd si arrampica sugli specchi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Noi non accettiamo per ragioni demagogiche e per la visibilità di qualcuno, di esprimere forzatamente solidarietà a circoli di cui non condividiamo i valori” è l’inverosimile e risibile giustificazione del Pd bastigliese alla vergognosa bocciatura della mozione a mia firma di esprimere solidarietà alla stampa libera e in particolare ai giornalisti de La Pressa iscritti in un elenco di “nemici da eliminare con ogni mezzo”, oltre al Circolo La Terra dei Padri'.
A parlare è il consigliere di minoranza Antonio Spica.
'Se da un lato hanno inteso scindere la mozione mostrando solidarietà ai giornalisti in una sorta di captatio benevolentia, resta il fatto che la mozione è stata bocciata e a nulla servono le chiacchiere. Bocciare la mozione con la motivazione che non si condividono i valori del circolo, appare come “giustificare” le aggressioni che lo stesso circolo ha subito, in primis l’incendio che La Terra dei Padri subì.

Non è possibile condannare a chiacchiere le violenze e di fatto non prenderne le distanze - continua Spica -. Se avessi ragionato con la loro stessa testa – e fortunatamente ne rivendico con orgoglio di non essere un loro simile – non avrei manifestato solidarietà agli attacchi che subì un familiare dell’ex sindaco Fogli anni fa; allo stesso modo non avrei condannato senza ma e senza se l’incendio ad una autovettura del Comune poco tempo fa: la differenza fra il sottoscritto e questo Pd è assai evidente'.

'Tornando alla mozione, esse non si votano pro o contro in base a chi la presenta ma in base ai contenuti, ma l’ideologia nella sinistra bastigliese evidentemente la fa da padrona.

Ricordo che il circolo La Terra dei Padri è associato ad un Ente di Promozione sociale, ed è in possesso a differenza di altri schierati a sinistra, di tutte le autorizzazioni necessarie, comprovate dal superamento di controlli da parte di vari enti, svolge la sua attività, sempre nel rispetto delle norme con un assiduo controllo da parte delle Forze dell’Ordine: il Circolo non ha mai creato problemi di ordine pubblico durante le proprie attività alle Forze dell’Ordine sempre presenti, semmai è stato proprio il Circolo ad essere oggetto di ripetuti attacchi e contestazioni da parte dei centri sociali, loro si che creano e han creato seri problemi. Ripetutamente sono stati invitati esponenti di tutti i partiti, senza distinzione di colore politico, le attività culturali sono state numerose, riguardanti diversi campi Economia, Storia; Geo Politica, diritto alla vita e tanti altri. I controlli della GDF della SIAE e Polizia Amministrativa anche all’interno del Circolo non hanno mai riscontrato irregolarità - chiude Spica -. Non capisco le accuse che vengono rivolte a questo Circolo ricordando inoltre che il suo Presidente Fabio De Maio, nei giorni immediatamente successivi all’alluvione 2014, venne diverse volte a Bastiglia e a sue spese, a portare generi di prima necessità'.

'Infine, il Pd bastigliese a partire dalla sindaca Silvestri spieghi non solo alla cittadinanza ma all’intera area cratere sismico, per quale motivo si ristruttura la ex stazione ferroviaria utilizzando l’importo di 459.625 euro derivante dalla ripartizione dell’indennizzo assicurativo post sisma 2012: è forse stata danneggiata dal sisma la ex stazione – cui non sono contrario al recupero ma  non con queste modalità – o dobbiamo pensare che quei 459 mila euro sono sottratti ai fondi destinati alle opere realmente colpite nel 2012 ? Se così fosse – ironizzo ma qui c’è poco spazio per l’ironia – attingano anche dai fondi risparmiati dagli indennizzi a chi colpito dall’alluvione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Forza Italia: 'Non è possibile che, ancora una volta, siano i sanitari a rischiare la vita ..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
Voto a Nonantola, Monica Contursi ..
E' Monica Contursi il candidato del centrodestra a Nonantola, su di lei hanno trovato ..
13 Marzo 2024 - 21:55
Nuovo ospedale di Carpi, la Regione ..
57 milioni costituiscono la parte pubblica (statale e regionale) e 69 milioni derivano dal ..
13 Marzo 2024 - 17:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48