Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Multe per 65.000 euro e 212 veicoli intestati: denunciata coppia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una donna e il compagno, entrambi di nazionalita' romena, i protagonisti di una nuova particolare frode emersa in città. Emersa dal lavoro della Polizia Locale


Multe per 65.000 euro e 212 veicoli intestati: denunciata coppia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Deve al Comune di Modena 65.000 euro di multe elevate dalla Polizia locale e non pagate nell'arco di due anni: se continuera' a ignorare i solleciti, il conto diventera' ancora piu' salato e si procedera' con la riscossione coattiva.
Ma il debito con il fisco, a cui non ha dichiarato un euro di reddito nonostante un'intensa 'attivita'' di compravendita di auto usate, potrebbe essere maggiore.

Sono una donna e il compagno, entrambi di nazionalita' romena, i protagonisti di una nuova particolare frode emersa in citta'. È emersa grazie al lavoro del Nucleo antievasione tributi della Polizia municipale, che ha gia' segnalato la coppia all'agenzia delle entrate per la mancata della dichiarazione dei redditi.

Infatti, nonostante ai due sia riconducibile un'attivita' di commercio di auto usate, che in quattro anni li ha portati a gestire centinaia di veicoli, nessuna dichiarazione e' mai stata presentata al fisco.

Le verifiche sono partite nei primi mesi dell'anno, quando la Municipale ha fermato un Fiat Ducato e sanzionato il conducente, residente a Sassuolo, perche' non aveva la carta di circolazione del mezzo, che risultava intestato ad una signora residente in provincia di Bologna. Il verbale da 42 euro ha dato il via a molte verifiche, da cui e' emerso che il furgone e' stato poi cancellato d'ufficio dal pubblico registro automobilistico per intestazione fittizia.

Ed e' emerso che la proprietaria del Ducato, solo dal 2015 al 2018, e' stata intestataria di ben 212 veicoli, di cui 29 ancora di sua proprieta'. Dal 24 ottobre 2017 al 2 settembre 2019 a suo nome sono stati emessi dalla Polizia locale di Modena 175 verbali in violazione alle norme del Codice della strada, tutti non pagati, per un importo che appunto si aggira intorno a quota 65.000 euro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48