Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri i carabinieri di Nonantola hanno allontanato dalla casa familiare e imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa un uomo: l'accusa è maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.
Il provvedimento cautelare è stato emesso in seguito alla querela sporta dalla donna. Le violenze domestiche si protraevano sin dal 2014, con condotte abituali e continuate di violenze sessuali, aggressioni fisiche, atti prevaricatori, minacce, umiliazioni e vessazioni.
In plurime occasioni la donna aveva subito schiaffi al volto, percosse sulla testa, ed altre aggressioni fisiche, nonchè continue ingiurie ed offese ed ancora minacce di morte, anche alla presenza dei figli minori. Le aggressioni degeneravano in talune circostanze, con violenza e minaccia, in costrizioni a compiere o subire atti sessuali nonostante l'esplicito dissenso manifestato ripetutamente dalla vittima.
L'uomo pretendeva l'esclusivo controllo del coniuge anche sotto il profilo economico, pur non contribuendo al sostentamento economico della prole. Con l'ordinanza cautelare il Giudice ha anche disposto che l'indagato corrisponda una somma di denaro a titolo di assegno mensile in favore della vittima per provvedere al mantenimento della stessa e dei figli minori.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>