Normalizzazione a Sassuolo, torna giunta Pd e Comune rientra in Avviso pubblico
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Normalizzazione a Sassuolo, torna giunta Pd e Comune rientra in Avviso pubblico

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'atto nel primo Consiglio Comunale della nuova consigliatura dopo quello d’insediamento


Normalizzazione a Sassuolo, torna giunta Pd e Comune rientra in Avviso pubblico
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Lo strappo era avvenuto con la giunta di centrodestra a dicembre 2022, sull'onda del caso-Soumahoro. Il sindaco di Sassuolo Francesco Menani spiegò in Consiglio comunale la scelta dell'amministrazione di uscire dalla rete di Avviso Pubblico. 'Il referente politico di Avviso pubblico c'è e si chiama Pd' - disse Menani.
Ebbene, col cambio di colore politico e col ritorno di una giunta Pd, il Comune di Sassuolo rientra puntualmente in Avviso pubblico. Una 'normalizzazione' certificata oggi dalla giunta del sindaco Matteo Mesini.
'Il Comune di Sassuolo rientra in “Avviso Pubblico”: lo farà a seguito della Delibera di Consiglio Comunale che sarà in approvazione il prossimo 29 luglio, nel primo Consiglio Comunale della nuova consigliatura dopo quello d’insediamento' - si legge in una nota.

'L'adesione del Comune di Sassuolo ad Avviso Pubblico è il primo di una serie di atti che intendiamo intraprendere per migliorare le attuali politiche di promozione della legalità coinvolgendo l’intera comunità a partire dagli studenti, dal terzo settore, dalle associazioni di categoria, dai sindacati e dai liberi professionisti - commenta l’assessore alla Legalità del Comune di Sassuolo Federico Ferrari -. Siamo già al lavoro insieme alla Rete di Avviso pubblico per organizzare una serie di incontri per dare vita a una sinergia propositiva sul territorio che porti a una maggiore attenzione ai fenomeni collegati all’illegalità e alla criminalità organizzata. Si tratta di uno dei primi atti per dare subito un segnale su quanto il tema sarà al centro del mandato amministrativo con l'obiettivo di rinsaldare sul territorio una rete di vigilanza, informazione e contrasto a questi fenomeni insieme alla Prefettura, alla Questura, alle Forze dell’Ordine e alle Associazioni professionali, ai sindacati e al terzo settore che ringrazio per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Furto all'Agriverde di Medolla: arrestati due ladri
Bloccati in un'operazione congiunta di Polizia di Stato e carabinieri due uomini di 25 e 37 ..
23 Aprile 2025 - 18:23
Ponte Pioppa sul fiume Secchia: lavori e senso unico alternato
I lavori sono eseguiti dalla ditta Gemmalpe srl di Modena per un importo complessivo di ..
23 Aprile 2025 - 15:30
Campogalliano, via Di Vittorio: 'Un degrado inaccettabile'
'Questa situazione non solo dà la sensazione di un paese degradato e abbandonato, ma ..
22 Aprile 2025 - 18:35
Frana di Palagano: altri 7 residenti evacuati, una terza strada danneggiata
Stamani sopralluogo della sottosegretaria Rontini. Il sindaco di Palagano: 'E' necessario ..
22 Aprile 2025 - 15:30
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48