Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Nubifragio colpisce la fascia Pedemontana: notte di lavoro per i Vigili del fuoco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalle 17 di ieri a Sassuolo, Fiorano e Formigine. La situazione più critica in via delle Vigne a Fiorano, dove una casa è stata scoperchiata e una persona rimasta intrappolata all'interno


Nubifragio colpisce la fascia Pedemontana: notte di lavoro per i Vigili del fuoco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si sono concluse verso l'una della notte le operazioni di soccorso legate alla tromba d'aria che si è abbattuta su Fiorano Modenese, Formigine e Sassuolo nel pomeriggio di ieri poco prima delle 17.00.
Centinaia le segnalazioni pervenute in brevissimo tempo alla Sala Operativa del Comando di Modena prevalentemente per segnalare alberi o pali abbattuti.
Situazioni più critica in via delle Vigne a Fiorano Modenese ove una casa è stata scoperchiata dalla violenza del vento e su cui si sono abbattuti alcuni alberi bloccando all'interno una persona poi tratta in salvo incolume dai Vigili del Fuoco.
Ulteriore situazione grave in via Chianca sempre a fiorano ove si è scoperchiata, con il tetto parzialmente crollato, una stalla con all'interno alcuni cavalli.
 
E a Sassuolo sono numerosi i danni causati dalla tromba d’aria. Danni ad abitazioni e giardini privati, ma anche ad alcune piante presenti in parchi e giardini pubblici.

Rami spezzati in via Taormina, così come in viale Torino dove verrà abbattuto un platano sbrancato; un olmo in via Vittime 11 Settembre, due tigli spezzati che saranno abbattuti in via Radici in piano;  un albero spezzato in via Emilia Romagna che sarà abbattuto, così come in via Monginevro. Un tiglio spezzato in via Regina Pacis , un noce che verrà abbattuto in via Frati Strada Alta. Rami spezzati e pioppi a terra in viale Moncalieri e nei pressi dell’Albero d’Oro, sia in via Barbolini che in via Giordano. Presso le scuole San Giovanni Bosco in via Refice verrà recuperato un pioppo cipressino depezzato, presso la materna don Milani abete caduto a terra. Operazioni di pulizia e recupero rami saranno effettuate al parco Vistarino e al parco Leoncavallo. Al parco Ducale 2 pioppi cipressini lato Fontanazzo sono caduti a terra e saranno da depezzati.

Alberi da rimuovere al parco via Collegio Vecchio, al parco Montesanto e in via Basilicata presso le scuole Andersen. Rami a  terra da recuperare in via San Michele intersezione via Montanara; viale della Pace e presso le scuole Walt Disney di via Pisano. Già da questa mattina è stata incaricata una ditta con una squadra composta n.3 operatori, cestello e camion per rimuovere le situazioni di pericolo. Contestualmente la squadra operai SGP interverrà per il recupero della ramaglia caduta su marciapiedi e aree verdi.

 
Complessivamente sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco 44 interventi si soccorso con 8 squadre dislocate immediatamente sul territorio per oltre 30 uomini impegnati.
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Maltempo e nevicate, l'allarme di Coldiretti Modena
Societa'
22 Aprile 2024 - 18:13
Maltempo, allerta arancione domani in Appennino
Societa'
26 Febbraio 2024 - 16:10
Maltempo, 20 centimetri di neve a Passo delle Radici
Societa'
26 Febbraio 2024 - 15:04
Maltempo in Emilia Romagna, domani allerta arancione
Societa'
06 Gennaio 2024 - 13:56

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48