Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Pavullo: nuova sede per il Punto Prelievi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da mercledì 11 novembre il servizio si trasferisce in Galleria Aldo Moro, in nuovi locali. Attività sospesa martedì 10 per il trasloco


Pavullo: nuova sede per il Punto Prelievi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Punto Prelievi di Pavullo cambia sede, trasferendosi in locali più ampi, dotati di maggior comfort e standard di sicurezza adeguati alle normative anti-Covid.

Da mercoledì 11 novembre il servizio troverà spazio in Galleria Aldo Moro 23 (presso il centro La Campanella, dove già hanno sede altri servizi Ausl): per permettere le operazioni di trasloco, l’attività sarà sospesa martedì 10 novembre (gli utenti già prenotati sono stati contatti per riprogrammare l’appuntamento).

Il trasferimento, molto atteso dal territorio, consentirà di incrementare in modo significativo l’attività di prelievo, grazie a un numero maggiore di ambulatori e all’ampiezza degli spazi, capaci di ospitare più persone rispetto a quelle contenute nei locali utilizzati in precedenza.

Per accedere al Punto Prelievi rimane necessaria la prenotazione, in tutti i casi (prelievi, esami urgenti, consegna campioni biologici) ad eccezione dei prelievi per TAO (Terapia anticoagulante orale) e della consegna della provetta con il campione di feci per lo screening del colon-retto.

Il trasferimento nella nuova sede permette di superare la soluzione provvisoria individuata a fine febbraio scorso, quando si era reso necessario liberare con urgenza gli spazi del Punto prelievi dell’Ospedale di Pavullo, per metterli al servizio dei percorsi dedicati in Pronto Soccorso previsti dai protocolli per l’accoglienza di pazienti con sintomi compatibili con un’infezione da coronavirus.

“È stato un ottimo risultato – dichiara il Direttore del Distretto di Pavullo Carlo Serantoni – conseguito con l’attiva collaborazione di tutti i Servizi aziendali, operativi e tecnici, della stessa proprietà dei locali e dei Servizi comunali. Tutti hanno compreso la necessità di accelerare opere e pratiche per raggiungere il risultato prima che l’arrivo dell’inverno rendesse poco fruibile la precedente sede. Il Servizio prelievi tornerà in tempi brevi ad assicurare l’efficienza del periodo pre-Covid”.

 

“La necessità di collocare il Punto Prelievi in altra sede era molto sentita dai cittadini di Pavullo e di tutto il Distretto – aggiunge il Sindaco di Pavullo Luciano Biolchini –.

 Ringrazio perciò l’AUSL e tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato che, accanto alla facile fruibilità dei locali da parte dell’utenza, garantisce spazi più che adeguati per la sicurezza ed efficienza del servizio”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48