Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Nuove scuole Serramazzoni, la Lega contro la giunta Bartolacelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord ha depositato una interrogazione


Nuove scuole Serramazzoni, la Lega contro la giunta Bartolacelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“La nuova scuola al posto dell’impianto sportivo? Per Serramazzoni è una scelta sbagliata. L’esigenza delle scuole esiste, ma non si può risolvere sacrificando spazi dedicati allo sport, che sono peraltro l’unico punto di atterraggio dell’elisoccorso. La Regione ha stanziato fondi per la nascita della struttura scolastica di Serra e dunque chiediamo a Bonaccini di entrare nel merito di questa scelta”.

Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord ha depositato una interrogazione in merito alle intenzioni dichiarate dal comune di Serramazzoni di utilizzare il campo sportivo in erba naturale “Pio Roccaforti” di via Brenta quale area su cui realizzare la nuova struttura scolastica del capoluogo. Ad intervenire sulla questione è anche Simona Magnani, consigliere provinciale Lega Modena: “Ci uniamo alle minoranze consiliari nel ritenere la scelta dell’amministrazione di Serra una scelta infelice perchè va ad interessare un impianto sportivo che a suo tempo fu realizzato con investimenti pubblici, cioè con soldi dei cittadini”, spiega Magnani.

“L’esigenza di creare un nuovo polo scolastico esiste ed è fondamentale ma non è il caso di andare a sacrificare, per questo, altre strutture dedicate comunque ad attività di valore come lo sport”. Per Bargi e Magnani “è vero che l’impianto richiede manutenzione ma non si tratta un impianto dismesso e con pochi interventi potrebbe essere rimesso a posto”.

Inoltre “quel campo è identificato dalla Protezione Civile come area di ammassamento in caso di calamità ed è omologato come unico punto possibile di atterraggio dell’elisoccorso notturno in caso di emergenza medico-sanitaria”. Stando alle notizie di stampa “la Regione Emilia Romagna avrebbe annunciato uno stanziamento di 240.000 euro per le opere da realizzare a Serramazzoni”, mentre “il Comune avrebbe portato avanti il progetto di realizzazione di un edificio scolastico destinato ad ospitare in via definitiva le scuole medie”.

Per questo abbiamo depositato un’interrogazione per sapere “l’ammontare dei contributi e dei finanziamenti concessi al Comune di Serramazzoni e destinati all’impiantistica sportiva di Via Brenta a fini sportivi, di protezione civile e di emergenza medico-sanitaria” e per sapere se la giunta regionale “condivida la scelta del Comune per l’insediamento del nuovo edificio scolastico o intenda verificare di comune accordo con l’amministrazione comunale la possibilità di individuare un’area alternativa”.

Inoltre abbiamo chiesto di sapere “nel caso venisse confermato lo smantellamento dell’attuale campo sportivo se la Regione intenda concedere ulteriori contributi economici per la costruzione di un nuovo stadio comunale”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48