Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Orario scuola primaria Soliera, accolte le richieste dei genitori

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Questa vicenda conferma e dimostra che con la condivisione, il dialogo, la tenacia e il sostegno reciproco, nessun risultato è impossibile'


Orario scuola primaria Soliera, accolte le richieste dei genitori
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La Scuola primaria Garibaldi modulo di Soliera avrà due classi prime per l'anno scolastico 2020-2021. Per questo splendido risultato noi genitori, ma anche le famiglie dei bambini che frequenteranno le classi prime, vogliamo ringraziare pubblicamente quanti in questi giorni si sono spesi per sostenerci in questa battaglia'. A parlare sono i genitori solieresi dopo il caso che era stato sollevato da La Pressa.

'Prima di tutto vogliamo ringraziare l'amministrazione comunale, in particolare il sindaco Roberto Solomita e l'assessore alle politiche educative Andrea Selmi, che ci hanno ascoltato, hanno fatto loro le nostre istanze e si sono impegnati perché venissero accolte. Una buona amministrazione si misura dalla sua capacità di ascoltare e trovare una soluzione ai problemi della collettività. In questo caso ci sentiamo di dire che abbiamo un'ottima amministrazione - affermano i genitori rappresentanti da Michela Pezone -.

Vogliamo anche ringraziare i membri del consiglio di istituto, in particolare quei genitori come Giulia, Chiara, Cristina, Laura e Anna Valentina, che ci hanno assistito, consigliato e  hanno portato avanti le nostre ragioni. Il nostro grazie va anche all'ufficio scolastico provinciale, che sin da subito si è reso disponibile ad ascoltare le nostre richieste riconoscendole come legittime e fondate, nonchè alla dirigente scolastica di Soliera, che pur partendo da posizioni opposte rispetto alle nostre, alla fine ha deciso di accogliere le nostre istanze ed ha permesso che venissero rispettate le scelte di tutte le famiglie solieresi. Un grazie va infine a quei genitori, come la meravigliosa Fiorita che, pur non essendo direttamente coinvolti, ci hanno dedicato tempo, ci hanno dato consigli e si sono battuti insieme a noi. Come si leggeva nel comunicato del sindaco di qualche giorno fa 'sia l'amministrazione che la comunità solierese sono abituate a pratiche di dialogo e condivisione'. Questa vicenda conferma e dimostra che con la condivisione, il dialogo, la tenacia e il sostegno reciproco, nessun risultato è impossibile'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48