Ospedale di Mirandola, altri 4 letti donati da La Nostra Mirandola

Nicoletta Vecchi Arbizzi da quasi 20 anni raccoglie fondi per migliorare e potenziare l'ospedale di Mirandola
L’associazione La Nostra Mirandola ha donato, a metà novembre, al Reparto di lungodegenza post acuzie dell’ospedale di Mirandola, 4 letti per terapia subintensiva. I letti, moderni, migliorano notevolmente sia il confort e la sicurezza dei degenti, sia il lavoro degli infermieri per la loro mobilizzazione.
La tipologia dei ricoverati dell’unità operativa postacuzie è molto varia e va dal ricovero per scompenso cardiaco a esiti da ictus, da pluripatologie varie a tutto ciò che riguarda la riabilitazione (coma la frattura di femore). Quando il paziente è abbastanza anziano richiede un'assistenza molto attenta, e la donazione dei 4 letti di subintensiva è risultata preziosa. Questi letti, in caso di necessità causata dall’emergenza Covid, possono essere utilizzati specificatamente per la terapia subintensiva.
La presidente dell’associazione Nicoletta Vecchi Arbizzi è la persona che da quasi 20 anni raccoglie fondi per migliorare e potenziare l’ospedale di Mirandola.
Nella foto: 4 letti per terapia subintensiva donati con il dottor Moreali, responsabile del Reparto di lungodegenza, gli infermieri, la caposala Simona Golinelli e Nicoletta Vecchi Arbizzi presidente dell’associazione La Nostra Mirandola.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>