Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale di Pavullo: tre domande ai candidati sindaco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le rivolge attraverso La Pressa, il presidente del Comitato Pavullo '95 Gaetano Vandelli


Ospedale di Pavullo: tre domande ai candidati sindaco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo il botta e risposta con il Direttore Generale Ausl Antonio Brambilla sul futuro dell'oaspedale di Pavullo, il referente del Comitato Pavullo '95 rivolge, attraverso la pressa, tre domande ai due candidati sindaco Luciano Biolchini e Davide Venturelli, alla vigilia del voto di domenica prossima

1° DOMANDA

Viste le seguenti più significative e fondamentali partecipazioni alla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (partecipano i 47 Comuni della Provincia di Modena) :

anno 2010 Approvazione PAL Sindaco di Pavullo esprime parere FAVOREVOLE ;
anno 2017 Chiusura PUNTO NASCITE Sindaco di Pavullo esprime parere ASTENUTO;
senza considerare l’ultima partecipazione in presenza per la “distribuzione” di finanziamenti alla Sanità per € 110 milioni , finiti tutti all’Area Nord senza nessun tipo di richiesta e/o resistenza da parte del Sindaco di Pavullo,…. chiediamo : Come pensate di comportarVi in futuro in questa sede, lotterete senza nessun tipo di pregiudizio o paura di ritorsioni.

per ottenere pari considerazione e riconoscimento degli altri Ospedali, al fine di garantire lo stesso trattamento sanitario dei cittadini della pianura anche ai cittadini della montagna o continuerete ad accettare ogni e qualsiasi imposizione ?

2° DOMANDA

Visita l’esperienza di Mirandola riguardo al suo Ospedale declassato dal PAL ad “Ospedale di Prossimità” al pari del nostro , che tramite il suo attuale Sindaco A. GRECO (Lega Nord) in collaborazione col Capogruppo P. NEGRO “Liste civiche della Bassa appoggiate PD” e il coordinatore S. SILVESTRI (Partito Democratico), hanno ottenuto il consolidamento di reparti come Chirurgia / Cardiologia / Pneumologia / Punto Nascite, ecc. con la nomina di Primari dedicati agli stessi quindi nessuno più a scavalco con altri Ospedali e che proprio a seguito della petizione presentate, dagli esponenti PD summenzionati ,in Regione, hanno chiesto e sicuramente otterranno , il riconoscimento dell’Ospedale di Mirandola “di PRIMO e PARI livello nella rete territoriale sanitaria della Provincia” diventando di fatto Ospedale di Area , ….

.

chiediamo pensate anche Voi di lottare al fine di ottenere per l’Ospedale di Pavullo lo stesso riconoscimento e trattamento dell’Ospedale di Mirandola oppure no ?


3° DOMANDA

Vista la sempre più marcata carenza di medici , visti i ricoveri Ospedalieri sempre più “rapidi”, visto il continuo invecchiamento della popolazione (siamo i più “anziani” della Provincia), vista la sempre maggior richiesta di assistenza medica dal territorio del Frignano, vista l’obiettiva ed inconfutabile difficile situazione orografica oltre che climatica, stante l’assoluta necessità di dare maggiore e più completa assistenza alle persone più deboli, più anziane e più povere , considerata la possibilità di realizzare le seguenti strutture : CASA DELLA SALUTE a servizio del Comune di Pavullo , OS.CO (Ospedale Comunità) e HOSPICE (Casa assistenza malati Oncologici) queste ultime a servizio di tutto il Distretto …. chiediamo pensate di riprendere a pieno titolo il ruolo che Vi compete di Capo Distretto Sanitario (negli ultimi anni miseramente abbandonato) e con il coinvolgimento dell’Unione dei Comuni, dei Sindaci del Frignano e della AUSL, di lottare per ottenere le autorizzazioni e i finanziamenti oltre alle strutture e organici necessari, per realizzare queste strutture oppure no ?




Il Presidente Gaetano Vandelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48