Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale di Sassuolo, nuovi direttori per Pediatria ed Endoscopia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Claudio Rota e Anna Primerano sono al lavoro in ?corsia'. Tra gli obiettivi da raggiungere, per la Pediatria c'è lo sviluppo dell'assistenza neonatale


Ospedale di Sassuolo, nuovi direttori per Pediatria ed Endoscopia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Due cambiamenti importanti alla ‘guida’ delle Unità Operative di Pediatria ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. Sono già pienamente operativi i nuovi responsabili: Claudio Rota per la Pediatria e Anna Maria Manila Primerano per l’Endoscopia. “Due professionisti di grande esperienza” – sottolinea la Direzione – “che portano valore aggiunto a tutto l’ospedale e alla sua offerta di servizi di alta qualità, che sono punto di riferimento per l’area Sud della provincia di Modena”.

L’arrivo di Claudio Rota, dall’Azienda USL di Reggio Emilia, dove era responsabile della Struttura semplice di Terapia Intensiva Neonatale, rappresenta un passaggio importante che segue il pensionamento di Claudio Zanacca, storico coordinatore del reparto sassolese. Rota, specializzato in pediatria, neonatologia e neurologia pediatrica, è stato selezionato dalla Direzione strategica dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. per sviluppare in particolare l’assistenza ai neonati prematuri e consolidare così il ruolo dell’ospedale di Sassuolo come punto di riferimento per le nascite anche pretermine di tutta l’area Sud della provincia modenese.

Nato a Modena, Rota vive nel capoluogo di provincia e lavora coi bambini ricoverati in ospedale dal 1987. La sua esperienza di neonatologo intensivista, invece, è iniziata nel 1990 nel reparto di puericultura dell’Università di Parma ed è proseguita in altre analoghe realtà regionali.   



In Endoscopia, subentra al posto di Lorenzo Medici, che è andato in pensione, Anna Maria Manila Primerano, impegnata finora in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva al Policlinico di Modena, ha maturato tra l’altro una grande esperienza nel settore dell’eco-endoscopia, una modalità recente di approccio alle patologie gastrointestinali che prevede l’utilizzo di tecnologie ecografiche applicate agli strumenti endoscopici. A Sassuolo, Anna Primerano porta la sua professionalità per sviluppare nuove tecniche di endoscopia avanzata (ad esempio polipectomie complesse) e introdurre l’attività di gastroenterologia clinica ancora non presente in ospedale. Nata a Vibo Valentia, oggi vive a Nonantola. In provincia di Modena è arrivata nel 1997. Si è specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva e in Medicina Interna. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano..
Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del ..
09 Marzo 2024 - 16:39
Formigine: go-kart e scooter rubati ..
Li ha trovati la Polizia Locale e li ha riconsegnati ai proprietari che non si erano ancora ..
09 Marzo 2024 - 10:12
Il sottosegretario al ministero alla ..
Il vicesindaco Letizia Budri: 'Un’occasione di confronto importante su temi prioritari per..
08 Marzo 2024 - 00:41
Due ordini di arresto eseguiti a ..
A seguito di condanne maturate nei confronti di un 60enne foggiano di Serramazzoni e di un ..
07 Marzo 2024 - 22:59
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48