Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale Pavullo, Giovanni Violi è il nuovo direttore Pronto Soccorso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Violi, 51 anni, specializzatosi in Medicina d'Urgenza, ha lavorato presso diverse strutture, tra cui il Pronto Soccorso dell'ospedale di Reggio Emilia


Ospedale Pavullo, Giovanni Violi è il nuovo direttore Pronto Soccorso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Importanti novità nel Distretto Sanitario di Pavullo. Sono state infatti ufficializzate nuove nomine, tra cui il neo-direttore del Pronto Soccorso, Giovanni Violi. Violi, 51 anni, specializzatosi in Medicina d’Urgenza, ha lavorato negli ultimi anni presso diverse strutture, tra cui il Pronto Soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, la Medicina Interna a Castelfranco Emilia e a Carpi, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara. Nel corso della sua attività ospedaliera ha rivolto la propria attenzione clinica in particolare alla gestione del paziente critico - vantando anche una consistente esperienza sull’elisoccorso di Pavullo - alla ventilazione meccanica, all’ecografia internistica e ‘bedside’, alla patologia vascolare e all’utilizzo degli anticoagulanti di nuova e vecchia generazione.

“Sono molto contento di iniziare questo nuovo incarico di lavoro in un territorio che amo – dichiara il nuovo direttore del Pronto Soccorso di Pavullo, Giovanni Violi -.

Ho grande stima di coloro che saranno i miei nuovi colleghi nell’ospedale di Pavullo. Sono convinto nell’importanza del lavoro in sinergia tra colleghi, Unità Operative, ospedali della rete ‘hub-spoke’: questa è la forza del nostro Sistema Sanitario Nazionale di cui sono fiero di fare parte”.

Le altre nomine che riguardano il Distretto Sanitario di Pavullo sono quelle dalla dottoressa Giuseppa Caloro, già Responsabile della Salute mentale di Pavullo che diventa Direttrice della Salute Mentale di tutta l’Area Sud della provincia; della dottoressa Daniela Altariva nel ruolo di Dirigente delle Professioni sanitarie Ospedale-Territorio e della dottoressa Michela Camatti come responsabile delle Case della Salute del Distretto di Pavullo. Si tratta di ruoli meno conosciuti rispetto a quelli ospedalieri, ma sempre fondamentali per la rete di assistenza sanitaria del territorio, che ha dato il meglio di sé durante l’emergenza covid, in sinergia con le strutture ospedaliere con il potenziamento di servizi quali l’assistenza domiciliare, Ospedale di Comunità di Fanano, le varie Case della salute.

“Queste nuove nomine esprimono l’intenzione della Direzione aziendale di investire su figure di comprovata competenza nell’intento di stabilizzare percorsi e funzioni, con l’ottica di presidiare contesti non sempre semplici e in continua mutazione. Come Direzione dell’Ospedale e del Distretto Sanitario di Pavullo – dichiarano rispettivamente Gabriele Romani e Carlo Serantoni – siamo assolutamente soddisfatti di questo risultato, augurando buon lavoro ai professionisti, assicuriamo la completa collaborazione dei nostri servizi nell’assicurare al territorio del Frignano una sanità sempre più di qualità”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Via Vandelli, luogo del cuore, parte ..
Il cammino è al quarto posto tra i più votati nel censimento del FAI, e per questo è ..
12 Marzo 2024 - 00:25
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Lapam, è morto a 90 anni Emilio ..
I funerali si svolgeranno martedì 12 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Pievepelago ..
11 Marzo 2024 - 16:11
Carpi, cent’anni di Attilio ..
Attilio Cassinelli, nato a Genova nel 1923, è illustratore, poeta e narratore per immagini
11 Marzo 2024 - 16:08
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48