Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale Vignola, nominati primari Medicina Interna e Pronto Soccorso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono le dottoresse Fontana e Cremonini. Al PS lavori di ampliamento al via la prossima settimana


Ospedale Vignola, nominati primari Medicina Interna e Pronto Soccorso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Importanti novità all’Ospedale di Vignola: per il Pronto soccorso una nuova primaria, nominata nei giorni scorsi dall’Azienda USL, e lavori di ampliamento per adeguare gli spazi alle nuove norme imposte dalla pandemia e ai numeri di accesso, in crescita negli ultimi anni. Nuova primaria anche alla Medicina Interna, attualmente adibita alla gestione di pazienti covid. Questa struttura è stata affidata a Maria Cristina Fontana, già responsabile della unità di terapia semintensiva del reparto di Medicina interna dell’Ospedale di Pavullo.

La procedura di nomina del Direttore della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza si è conclusa nei giorni scorsi: l’incarico è stato affidato alla dottoressa Claudia Cremonini, già responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pavullo.

Partiranno inoltre all’inizio della prossima settimana i lavori di ampliamento del Pronto soccorso, nell’ambito dei progetti previsti dal decreto del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19, Domenico Arcuri, e finalizzati a un adeguamento funzionale degli ambienti alle nuove esigenze di sicurezza legate alla pandemia.

Il valore complessivo dell’investimento, di oltre un milione 300mila euro (finanziato con ex art. 2 DL 19 maggio 2020, n. 34) prevede sia la fase di lavori, che l’allestimento di attrezzature elettromedicali, arredi e tecnologie informatiche.

Grazie a questo intervento sarà possibile disporre di spazi più ampi, tali da consentire la presa in carico del crescente numero di cittadini che vi si rivolgono, oltre al distanziamento sia in fase di attesa che di visita, e locali da adibire all’isolamento dei casi sospetti. I lavori impatteranno in parte sulla viabilità e sui parcheggi intorno all’Ospedale, con la modifica dell’accesso al PS che sarà presso il porticato alla sinistra dell’ingresso principale della struttura, attraverso la porta appositamente segnalata. Anche i parcheggi sono stati rimodulati, con la definizione di spazi riservati ai cittadini che accedono in emergenza.

“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che potranno eventualmente subire dalla nuova viabilità e dal cantiere – commenta la sindaca di Vignola Emilia Muratori – ma si tratta di lavori attesi dalla cittadinanza e dagli operatori che porteranno a un rafforzamento della funzionalità del Pronto soccorso del nostro ospedale anche in previsione delle future necessità, primo cantiere di una serie che, fin dai prossimi mesi, cambierà, migliorandola, l’offerta di servizi socio-sanitari del nostro territorio”.

“Stiamo lavorando per ridurre al minimo le difficoltà nell’accesso per il periodo della durata del cantiere – dichiara Federica Casoni, direttore medico dell’Ospedale -. Con questi lavori avremo certamente una struttura più funzionale, più ampia, adeguata ad accogliere il crescente numero di cittadini che si rivolgono al nostro PS. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri operatori, che sin dall’inizio dell’emergenza e ancora oggi in questo momento in cui la situazione è ancora più complessa, hanno continuato a lavorare con competenza e dedizione”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Vignola, auto da sogno tra i ciliegi in fiore
La Provincia
14 Aprile 2024 - 13:13
Vignola, domenica concerto dei Cloud Canyons
Che Cultura
12 Aprile 2024 - 12:11
Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
La Provincia
06 Aprile 2024 - 00:23

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48