La Ghisi carburanti
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Palagano, grazie alla Pressa che cosìavrà aumentato la notorietà'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco di Palagano Fabio Braglia interviene nuovamente sulla questione sollevata dal gruppo Palagano 2018 relativamente al pagamento della Tosap in occasione del suo matrimonio


'Palagano, grazie alla Pressa che cosìavrà aumentato la notorietà'

Allora rispondo per l'ultima volta poi lascio giustamente a tutti le proprie convinzioni anche se la verità è e rimane solo una: non esiste da parte mia nessuna richiesta a protocollo di chiusura della piazza perché non l'ho chiesto ma semplicemente a seguito di richiesta di celebrazione di matrimonio civile gli uffici competenti aspettandosi molta gente hanno stabilito di dover chiudere la piazza per impedire il transito delle macchine e garantire la sicurezza delle persone.

Questo viene fatto sempre in questi casi almeno che gli sposi non dichiarino di essere solamente loro con i testimoni e non avere invitati. Nessuno ha mai pagato nulla, semplicemente perché la Cosap e non Tosap la facciamo pagare solo quando l'occupazione del suolo pubblico avviene con ingombranti (strutture, gazebo, tavoli, furgoni...) calcolandone le misure di occupazione e solamente per fini commerciali.

Se poi qualcuno pensa che io perché sono il sindaco devo pagare un qualcosa che nessuno paga mi spiace ma credo che stia già pagando abbastanza di mio senza doverlo fare.

Di sicuro su tutte le spese che un matrimonio ha non sarebbe stata quella di una tassa in più che avrebbe fatto la differenza ... il rene che ho impegnato avrebbe coperto anche quella senza problemi.

Ringrazio la redazione della La Pressa per aver pubblicato oltre al comunicato stampa di questo nuovo Comitato anche la mia risposta e gli auguro che questi articoli gli abbiano fatto avere un grande aumento di notorietà e lettori data l'importanza degli argomenti trattati.

Fabio Braglia - sindaco di Palagano

Volentieri pubblichiamo questo ulteriore intervento del sindaco di Palagano che si aggiunge a quanto già spiegato dal sindaco stesso due giorni fa relativamente alle accuse del gruppo 'Palagano 2018', gruppo che evidentemente ambisce a candidarsi alle prossime elezioni (stesso 'logo' anche a Cavezzo) e che quindi ha interessi strumentali e di parte ad attaccare l'amministrazione in carica.

Ma questo non è rilevante, succede sempre così: era comunque a nostro parere giusto dar spazio anche a quella voce. Lo avevamo detto quattro mesi fa: l'obiettivo di questo quotidiano, de La Pressa, non è piacere e neppure essere gradevole. Del resto altri sono i modi per aumentare la notorietà... Ma l'obiettivo della Pressa è ospitare tutti - anche le posizioni più minoritarie - sperando in questo modo di poter fare un servizio a tutti. L'importanza degli argomenti la decideranno i lettori (fossero 1, nessuno o 157mila) dai quali ovviamente accettiamo critiche, disinteresse totale e anche insulti. Nel merito della questione palaganese lasciamo a ciascuno l'opportunità di farsi un giudizio. Nessuna volontà invece - ma questo è ovvio - di rovinare la festa al sindaco al quale ribadiamo, come già fatto pochi giorni fa, i migliori e sinceri auguri di una vita felice. E non è una frase di rito. 

Giuseppe Leonelli

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

La Ghisi carburanti

La Provincia - Articoli Recenti
Caso Far Pro, dai consiglieri di San ..
'Abbiamo deciso di porle una sveglia così da esser certi che l’assessore resti vigile e ..
25 Settembre 2022 - 22:20
Vignola, 48enne arrestato per spaccio
L'uomo verso le 19 circa, è stato sottoposto a controllo e, a seguito di perquisizione, ..
25 Settembre 2022 - 16:46
Limidi di Soliera, dramma al seggio: ..
Il primo elettore presentatosi al seggio questa mattina alle 7 è stato colto da malore ..
25 Settembre 2022 - 15:21
Scontro frontale tra due auto a Torre..
Vigili del Fuoco e 118 intervenuti poco dopo le ore 20 sulla Nuova Estense
25 Settembre 2022 - 00:52
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57