Whatsapp
Confesercenti Modena
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
notiziarioLa Provincia

Pavullo, Alberto Giordano è il nuovo comandante dei carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il maggiore Simone Scafuri, dopo quattro anni al comando della Compagnia Carabinieri di Pavullo nel Frignano, è stato destinato ad altro incarico


Pavullo, Alberto Giordano è il nuovo comandante dei carabinieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Compagnia carabinieri di Pavullo nel Frignano ha - da oggi - un nuovo comandante, che subentra al maggiore Simone Scafuri.
Trentatreenne, originario di Desenzano del Garda, il capitano Alberto Giordano ha frequentato il 194° Corso presso l’Accademia Militare di Modena, successivamente il triennio di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma.

Assegnato alla Scuola Allievi Marescialli Carabinieri di Firenze quale Comandante di Plotone, è stato poi trasferito al 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna”, per poi approdare in Sicilia, quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agrigento.
Da ultimo, l’Ufficiale ha retto il comando della prima Sezione del Nucleo Investigativo Carabinieri di Caserta, occupandosi anche di criminalità organizzata.

Il maggiore Simone Scafuri, dopo quattro anni al comando della Compagnia Carabinieri di Pavullo nel Frignano, è stato destinato ad altro incarico di responsabilità.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Confesercenti Modena

La Provincia - Articoli Recenti
Addio a Giuliano Mussini, domani i ..
Menani: 'Aveva una macelleria quando, negli anni 60 ebbe l’intuizione di cambiare il suo ..
03 Dicembre 2023 - 14:16
Pioggia in appennino, nodo idraulico ..
Soprattutto l'asta del Secchia. Attivati monitoraggi degli argini su Secchia e Panaro. ..
02 Dicembre 2023 - 18:13
Schianto a Migliarina di Carpi: ..
Daniele Calzolari residente a Reggiolo, ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada..
02 Dicembre 2023 - 14:59
Fiorano, il candidato sindaco del Pd ..
Il nome del giovane già vice sindaco di Fiorano e attualmente assessore a Formigine è ..
02 Dicembre 2023 - 13:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48