'Pavullo, dimissioni vicesindaco? Fallimento totale amministrazione Venturelli'

Fdi: 'La Giunta perde pezzi importanti in un momento particolarmente delicato in cui arrivano contributi europei senza precedenti'


'Il sindaco ha cercato in ogni modo di nasconderle ai pavullesi, dichiarando più volte che “tutto andava benissimo” e che “le divergenze di opinione a differenza del passato erano valorizzate e non represse” - continuano Iseppi e Galloni -.
Il sindaco, onnipresente e protagonista assoluto, ha dimostrato in questi 17 mesi di non saper delegare, di non voler condividere la centralità amministrativa che comunque un vicesindaco ha: pochissimo lo spazio concesso, non ci stupiamo che la Piacentini “non sia stata messa in condizione di lavorare autonomamente”.
'La realtà dei fatti è purtroppo molto diversa dalla narrazione di Piazza Montecuccoli, da cui trapelano video social sorridenti e folkloristici, sottolineata tra l'altro da molti cittadini che si sono accorti di uno stallo amministrativo che in un anno e mezzo non ha partorito un solo progetto nuovo, a parte le scellerate scelte sulla collocazione della Casa della Comunità e dello scempio paesaggistico della nuova cabina di Hera a ridosso della Pineta - affermano gli esponenti Fdi -.
Uno zero assoluto compensato solo dai progetti pensati e finanziati da chi li ha preceduti (Casa del Volontariato, Rotatorie al Bivio di Serra e Sigma, Nuova Tangenziale, riqualificazione del Parco ducale, Nuovo Polo scolastico zona Stadio Minelli) su cui si tenta quotidianamente persino di prendersi i meriti, pensando forse che i pavullesi non lo sappiano - chiudono Iseppi e Galloni -. La Giunta perde pezzi importanti in un momento particolarmente delicato in cui arrivano contributi europei senza precedenti e in un settore, come quello dei Lavori Pubblici, che dovrebbe gestirli. Intere frazioni che lamentano di non aver visto uno solo dei progetti paventati in campagna elettorale, non solo attuato ma nemmeno progettato. E ora questa nuova tegola. Come Fratelli d’Italia non ci faremo bastare comunicati social sulla difensiva ma attendiamo urgentissime idee su come questa Amministrazione intenda proseguire a seguito di questo primo grave rimpasto'.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>