Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Pavullo, va in pensione direttore Distretto sanitario Carlo Serantoni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ricopriva il ruolo da fine 2016. Il suo percorso professionale nell’Ausl di Modena è cominciato nel 2005 come medico referente della Centrale operativa 118


Pavullo, va in pensione direttore Distretto sanitario Carlo Serantoni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Venerdì 29 luglio è stato l’ultimo giorno di lavoro in Azienda USL per il dottor Carlo Serantoni, Direttore del Distretto Sanitario di Pavullo dalla fine del 2016. Arrivato a Modena nel 2005 da Bologna, dove ha svolto la sua attività professionale nell’U.O. Rianimazione-118 dell’Ospedale Maggiore. Da operativo nel soccorso territoriale a ruoli di coordinamento della Centrale Operativa 118, ha dedicato sempre grande attenzione agli aspetti procedurali-organizzativi da un lato e a quelli formativi dall’altro. Nel suo curriculum un’intensa produzione scientifica e di raccolta dati che ha trasferito a Modena nella Centrale di Modena Soccorso, di cui è stato Direttore f.f. dal 2012 fino alla sua chiusura. co-autore di manuali di rilevanza nazionale, è stato a lungo membro della Commissione Traumi di IRC ed è a tutt’oggi Direttore del Corso PTC che dirige in numerose sessioni su tutto il territorio nazionale. 

L’incarico di direttore del Distretto di Pavullo nasce proprio a culmine dell’intensa esperienza maturata nell’operatività e nel governo dell’Emergenza Territoriale, da cui sono derivate conoscenze e competenze clinico-assistenziali e gestionali-decisionali sempre poste a vantaggio della grande varietà di temi propri della Direzione di Distretto.
“Concludo un’esperienza stimolante - dichiara Serantoni -. Un grazie sentito a tutti i miei collaboratori, sanitari e del sociale, delle associazioni di volontariato, fino ai sindaci con cui abbiamo costruito una proficua alleanza”.

La Direzione dell’Azienda USL di Modena rivolge al dottor Serantoni un sentito ringraziamento per l’impegno e il grande servizio svolto per oltre 17 anni. Il suo percorso è stato caratterizzato da grande passione, competenza e capacità sempre messe al servizio della collettività. A lui vanno i migliori auguri dell’Azienda per il futuro.
In attesa della procedura di selezione, la direzione del Distretto di Pavullo è stata temporaneamente affidata al dottor Gabriele Romani, direttore sanitario dell’ospedale di Pavullo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48