Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'È cambiata da un giorno all'altro la viabilità nella zona scuole superiori, via Matteotti per la precisione, con un nuovo senso unico e area pedonale segnalati in giallo. Il problema non è tanto la scelta, che vogliamo credere sia per la presenza del cantiere della nuova palestra, e che dovrà, presumiamo, interessare anche Viale Marconi. Quello che ci preoccupa è il fatto che l'Amministrazione non abbia ritenuto di informare (con preavviso) i pavullesi, che stamani si sono ritrovati transenne e divieti. Con buona pace di pazienti agenti di Polizia Locale, anche loro non avvisati e colti alla sprovvista'. Così in una nota Fratelli d'Italia Pavullo.
'Vige ormai a Pavullo il savoir faire di una tecnocrazia, in cui il “il pallone è mio è decido io” la fa da padrone. I lavori, essendo finanziati da PNRR, potrebbero durare fino al 2026. Sono comunque due anni in cui la viabilità di Pavullo verrà stravolta e riversata sopra una già trafficatissima Via Marchiani: come comportarsi nel giorni di chiusura del centro storico? E nei week end, con la SS12 oberata di automobilisti verso la montagna? - chiude Fdi - Abituati come siamo a imparare mezzo social quando in città si cambiano due lampadine o a farci deliziarci con video in cui gli Amministratori si lanciano palle di neve e si fingono giornalisti, ci saremmo aspettati un po' più di zelo, questa volta con un’informazione utile a tutti'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>