Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Permettere già da lunedì gli spostamenti tra Regioni sul crinale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Corti: 'Maggioranza dei clienti dei ristoratori del crinale sono toscani e non serve riaprire attività il 18 se operatori non possono accogliere gli avventori'


'Permettere già da lunedì gli spostamenti tra Regioni sul crinale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La stima per l'operato della polizia locale è profonda e intatta ed è ovvio che gli agenti sono chiamati ad applicare le leggi e le ordinanze varate dal Governo centrale e dal Governo regionale. Chi indossa una divisa merita sempre rispetto, in particolare in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Detto questo faccio ancora una volta appello al buonsenso di chi ha la responsabilità di normare una fase così complicata. Penso soprattutto al tema degli spostamenti tra Regioni per le tante attività presenti sul crinale tosco-emiliano'. A tornare sul tema delle ordinanze e i decreti covid è il senatore Lega Stefano Corti. Il Governo sta ipotizzando di consentire lo spostamento tra Regioni dal 1 giugno, troppo tardi a detta del parlamentare del Carroccio.

'Una settimana fa la Regione ha dato il via libera agli spostamenti in ambito regionale e, ancora prima, i Comuni avevano dato l'ok alle tratte più frequenti (come ad esempio Modena-Rubiera), ebbene identico tema si pone oggi per chi ha un ristorante o un negozio o una attività, penso ad imprenditori agricoli o ambulanti, in Appennino al confine con la Toscana. Occorre che da subito il presidente Bonaccini si attivi per rendere possibili questi spostamenti - aggiunge Stefano Corti -.  Peraltro, già oggi, in accordo fra le prefetture di Mantova e Reggio la mobilità interregionale fra i comuni di Viadana, Boretto e Brescello per la cura di parenti è ammessa. Ricordo a riguardo che la maggioranza dei clienti dei ristoratori del crinale sono toscani e quindi non serve riaprire le attività il 18 se gli stessi operatori non possono accogliere gli avventori abituali. Ne va della esistenza stessa di molte attività: se questo vulnus non verrà sanato molti piccoli imprenditori non apriranno più'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48