Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Le associazioni Confesercenti, Cna, Confcommercio e Lapam di Finale Emilia hanno espresso la loro preoccupazione per il crescente malcontento espresso, a ragione, dai commercianti del capoluogo in relazione al perdurare dei lavori di rifacimento di Piazza Garibaldi.
'Dopo le prove di carico su piastra per verificare la tenuta del terreno di mercoledì scorso - affermano le associazioni - e come affermato dal sindaco Poletti, bisogna arrivare ad una soluzione definitiva entro pochi giorni. Chiediamo che si intervenga al più presto, o con la ripresa dei lavori da parte della ditta aggiudicatrice dell'appalto o con l'immediato conferimento dei lavori alla ditta arrivata seconda in graduatoria'.
'Le nostre Associazioni sono al fianco delle imprese del centro di Finale che hanno pienamente ragione nel protestare per questo insopportabile ritardo del cantiere e dobbiamo tutti assieme sollecitare, noi nelle sedi istituzionali e loro attraverso le modalità che ritengono più efficaci, l'amministrazione comunale' concludono Confesercenti, Cna, Confcommercio e Lapam.
Nella foto: il gruppo di commercianti in piazza Garibaldi, alla partenza del corteo spontaneo i protesta contro il prolungato stop ai lavori e al mancato completamento della piazza.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>