Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Polizia municipale di Formigine: Marcello Galloni nuovo comandante

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sostituirà il commissario Mario Rossi, in pensione dopo 42 anni di servizio


Polizia municipale di Formigine: Marcello Galloni nuovo comandante

Cambio al comando della Polizia Locale di Formigine. A raccogliere il testimone del commissario Mario Rossi, da domani in congedo pensionistico dopo 42 anni di servizio, sarà Marcello Galloni, 43 anni, attualmente ispettore capo in servizio a Formigine, dopo gli anni trascorsi a Modena quale ufficiale responsabile dell’Unità Operativa del Pronto Intervento. Il saluto di Rossi e Galloni con il sindaco Maria Costi è avvenuto questa mattina, ultimo giorno di servizio per Rossi, comandante da quasi vent’anni, figura molto nota e stimata in città, punto di riferimento per tutti i cittadini formiginesi, anche per il suo impegno nell’associazionismo locale.

“Ringrazio Mario di cuore, a nome di tutta la comunità formiginese – commenta il sindaco Maria Costi – per il grande lavoro svolto in questi anni. Un compito difficile, vicino ai cittadini, sempre tenendo il bene comune come obiettivo.

Auguro buon lavoro al nuovo comandante, scelto in ragione della grande competenza dimostrata e alla qualità del lavoro svolto durante tutta la sua carriera”.

“È giunto il momento di passare la mano – saluta il comandante uscente Mario Rossi –  richiamando l’Ecclesiaste, “C’è un tempo per ogni cosa”. Non smetterò di dedicarmi ai miei concittadini, come ho sempre fatto, in qualità di duplice volontario, guardia ecologica e alpino, nel nostro Polo Integrato di Sicurezza e Protezione Civile, di cui credo di essere stato un importante promotore. Ringrazio a mia volta tutti i colleghi e i volontari che mi hanno affiancato, e tutte le amministrazioni per le quali ho operato in tanti anni, per l’importante incarico che mi è stato devoluto, incarico che ho cercato sempre di ricoprire con fede e passione. Sono altresì consapevole e convinto che il mio successore saprà svolgere il proprio compito con profonda competenza e dedizione.”   

“Con onore e senso del dovere – conclude il nuovo comandante Marcello Galloni – assumo l’incarico dal commissario superiore che, in questi anni, mi ha trasmesso non solo competenze e nozioni, ma anche senso di appartenenza alla comunità formiginese, nel rispetto del bene comune.”




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Piane di Mocogno imbiancate dalla ..
Alle ore 15:00 di oggi intensa precipitazione. Temperatura passata dai 30 ai 17 gradi e ..
28 Luglio 2022 - 19:38
Mirandola, Comune dona 35 bici senza ..
Mezzi per i quali sono scaduti i termini di conservazione all’interno del deposito ..
28 Luglio 2022 - 15:24
Bastiglia, spaccata all'edicola: ..
A quanto pare una testimone che abita poco distante dal negozio ha notato intorno alle 4 del..
28 Luglio 2022 - 09:52
L'appennino modenese definito area ..
L'area interna della provincia di Modena comprende tutti i 18 Comuni montani del territorio.
26 Luglio 2022 - 18:26
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57