Polizia municipale di Formigine: Marcello Galloni nuovo comandante

Sostituirà il commissario Mario Rossi, in pensione dopo 42 anni di servizio

Cambio al comando della Polizia Locale di Formigine. A raccogliere il testimone del commissario Mario Rossi, da domani in congedo pensionistico dopo 42 anni di servizio, sarà Marcello Galloni, 43 anni, attualmente ispettore capo in servizio a Formigine, dopo gli anni trascorsi a Modena quale ufficiale responsabile dell’Unità Operativa del Pronto Intervento. Il saluto di Rossi e Galloni con il sindaco Maria Costi è avvenuto questa mattina, ultimo giorno di servizio per Rossi, comandante da quasi vent’anni, figura molto nota e stimata in città, punto di riferimento per tutti i cittadini formiginesi, anche per il suo impegno nell’associazionismo locale.
“Ringrazio Mario di cuore, a nome di tutta la comunità formiginese – commenta il sindaco Maria Costi – per il grande lavoro svolto in questi anni. Un compito difficile, vicino ai cittadini, sempre tenendo il bene comune come obiettivo.
“È giunto il momento di passare la mano – saluta il comandante uscente Mario Rossi – richiamando l’Ecclesiaste, “C’è un tempo per ogni cosa”. Non smetterò di dedicarmi ai miei concittadini, come ho sempre fatto, in qualità di duplice volontario, guardia ecologica e alpino, nel nostro Polo Integrato di Sicurezza e Protezione Civile, di cui credo di essere stato un importante promotore. Ringrazio a mia volta tutti i colleghi e i volontari che mi hanno affiancato, e tutte le amministrazioni per le quali ho operato in tanti anni, per l’importante incarico che mi è stato devoluto, incarico che ho cercato sempre di ricoprire con fede e passione. Sono altresì consapevole e convinto che il mio successore saprà svolgere il proprio compito con profonda competenza e dedizione.”
“Con onore e senso del dovere – conclude il nuovo comandante Marcello Galloni – assumo l’incarico dal commissario superiore che, in questi anni, mi ha trasmesso non solo competenze e nozioni, ma anche senso di appartenenza alla comunità formiginese, nel rispetto del bene comune.”

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>