La Ghisi carburanti
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Polizia municipale, nella Bassa vigili in stato di agitazione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sulpl: 'Da oltre due anni dopo la partenza di Stefano Poma, manca un dirigente in grado di rimettere in sesto un Corpo sempre più in affanno'


'Polizia municipale, nella Bassa vigili in stato di agitazione'

Lunedì si è svolta l'assemblea sindacale degli operatori della Polizia Municipale Area Nord. In una sala affollata dalla maggioranza degli operatori si è discusso delle problematiche del Corpo partendo dalla ormai cronica mancanza di un Comandante.

'Da oltre due anni dopo la partenza di Stefano Poma, manca un dirigente in grado di rimettere in sesto un Corpo sempre più in affanno - afferma in una nota Federico Coratella del Sulpl - personale che non viene rimpiazzato a seguito di pensionamento a ciò va aggiunta una sempre più pressante richiesta, da parte delle amministrazioni, di personale per sagre, fiere con dispendio di risorse economiche e umane che vengono a mancare durante la settimana per lo svolgimento dei normali servizi. Tutto ciò viene avvertito anche dai cittadini i quali lamentano la mancanza di sicurezza e di personale nei centri, dove stanno partendo i numerosi cantieri post terremoto.

Le amministrazioni però non ci sentono quando si tratta di liquidare i compensi dovuti agli operatori, dagli straordinari ai serali e festivi, accumulando così una serie di arretrati, senza ricevere al riguardo alcuna giustificazione. Faremo, vedremo, ma intanto non è ancora stato firmato il contratto decentrato per l'anno 2016'.

'L'impegno e la disponibilità degli operatori non è mai venuto a meno, ma non è possibile solo pretendere senza dare - afferma Coratella -. Per questo il personale della Polizia Municipale ha deciso di procedere con la proclamazione dello stato di agitazione, che potrebbe portare al blocco degli straordinari, e all'effettuazione di uno sciopero in occasione di prossime manifestazioni e tutta una serie di iniziative atte a sensibilizzare gli amministratori locali. La speranza di tutto il personale della Polizia Municipale è di poter trovare una soluzione al problema nell'interesse di tutti, e di avere risposte certe e concrete che tengano conto delle peculiarità del lavoro della polizia locale'. 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

La Ghisi carburanti

La Provincia - Articoli Recenti
Imprenditori della Bassa in gara: ..
La gara è quella che ha visto sfidarsi oggi gli imprenditori della Bassa riuniti nel gruppo..
24 Settembre 2022 - 15:37
Finale, tribunale dispone ..
'La notizia del dissequestro della discarica di Finale Emilia da parte del Tribunale del ..
22 Settembre 2022 - 22:19
Mirandola, Alessandro Andreani è il ..
Il dottor Andreani, 43 anni, è stato nominato dalla Direttrice Generale Ausl Anna Maria ..
21 Settembre 2022 - 16:02
Dimentica le chiavi in casa, prova ad..
Tragedia in via Mazzini a Formigine. Un volo dal terzo piano non ha lasciato scampo al ..
21 Settembre 2022 - 14:27
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57