Ponte Guerro chiude due mesi: disagi sulla Provinciale 17
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Ponte Guerro chiude due mesi: disagi sulla Provinciale 17

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Castelvetro, il cantiere che comporterà lo stop della circolazione inizierà lunedì 27 giugno e si protrarrà fino al 25 agosto


Ponte Guerro chiude due mesi: disagi sulla Provinciale 17
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


A Castelvetro lungo la strada provinciale 17 partiranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Guerro, che comporteranno la chiusura totale della struttura da lunedì 27 giugno fino al 25 agosto.

I tecnici della Provincia sottolineano che «i lavori partiranno lunedì 20 giugno con le prime operazioni di allestimento del cantiere e dureranno complessivamente cinque mesi fino a metà novembre, mentre la chiusura al transito dell'impalcato riguarderà solo la fase iniziale dell'intervento, limitatamente al periodo che va dal 27 giugno al 25 agosto, in modo da ridurre i disagi per cittadini e imprese, che sono già state avvisate nelle scorse settimane con una apposita comunicazione».

Il costo complessivo dell'intervento è di 300mila euro, finanziato dal ministero delle Infrastrutture e sarà realizzato dalla ditta Covema srl di Castelfranco Emilia.

I lavori prevedono la manutenzione dei giunti della struttura e altri interventi di manutenzione straordinaria sulla struttura in cemento e per poter eseguire le opere è necessario sollevare l’impalcato. Il periodo estivo scelto per realizzare l'intervento consente di operare nel massimo periodo di magra del torrente Guerro, in modo tale da assicurare la massima continuità alle lavorazioni e ridurre il rischio di sospensioni a causa del maltempo.

Il ponte sul torrente Guerro è stato realizzato dalla Provincia di Modena nel 1972 dalla ditta Imcam di Modena con il progetto di Geminiano Franchini. Si tratta di un ponte in cemento armato a campata unica di 27 metri e una larghezza dell’impalcato di 11 metri, costituita dalla pavimentazione stradale di otto metri e due marciapiedi laterali.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Scossa di terremoto all'alba a Montefiorino
Il sisma si è verificato intorno alle 6.40, con epicentro a 5 chilometri da Montefiorino...
11 Marzo 2025 - 11:40
Pavullo, il nuovo coordinatore Fdi corregge la foto... Via le corna
Le noiose regole del protocollo e del 'politicamente corretto' hanno avuto la meglio e oggi ..
10 Marzo 2025 - 16:57
Mirandola: bivaccano in stazione, al via espulsione per due cittadini marocchini
Nel corso dei controlli della Polizia locale individuati tre cittadini marocchini. Uno solo ..
10 Marzo 2025 - 13:55
Aumenta l’organico della Tenenza di Vignola: cinque nuovi carabinieri
Si tratta di Maria Michaela Lizzi, Gaia Lo Gullo, Davide Matani, Filippo Odoardi, e Andrea ..
10 Marzo 2025 - 11:03
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48