Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Potenziamento ospedale Mirandola, la Regione non ha nemmeno esaminato la petizione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Paolo Baraldi (Mirandola per Mirandola): 'Eppure l'esame in commissione dovrebbe concludersi entro sei mesi con una relazione comunicata all'Assemblea'


'Potenziamento ospedale Mirandola, la Regione non ha nemmeno esaminato la petizione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L'8 settembre sono arrivati a Mirandola a cercare voti l'assessore Raffaele Donini, l'onorevole Andrea De Maria, la consigliera Palma Costi. Questi autorevoli esponenti Pd si sono guardati bene però dall'informare i presenti a che punto fosse la discussione della petizione presentata dal Pd Bassa modenese in Regione a novembre 2021, registrata con delibera dell'Ufficio di Presidenza il 20 gennaio 2022 sul potenziamento dell'ospedale di Mirandola. Già, che fine ha fatto?' A porre il quesito è Paolo Baraldi, componente del gruppo Mirandola per Mirandola.

'Sono trascorsi ben 8 mesi da quando la petizione è stata dichiarata ammissibile e c'è da chiedersi perché non è ancora stata esaminata in commissione? Il silenzio dei militanti e dei simpatizzanti del Pd durante l'incontro con Donini, De Maria e Costi è stato imbarazzante perché non hanno saputo far valere la loro petizione sul Santa Maria Bianca - continua Baraldi -.

Potremmo essere smentiti con le solite battute della consigliera Costi pronte ad assicurare che la maggioranza ci sta lavorando, ovviamente in attesa che i cittadini la rivotino per poter fare meglio. A noi piace non essere smentiti sull'iter procedurale della petizione, cioè il nulla, così vogliamo rendere nota a scanso di equivoci e smentite da parte del Pd, la risposta pervenuta dalla Regione Emilia Romagna. Una risposta nella quale si legge testualmente che 'la petizione è all'attenzione della Commissione IV 'Politiche per la salute e politiche sociali' e la Commissione non ha ancora esaminato la petizione''.

'Ricordiamo infine che l'articolo 121 al punto 2 del regolamento interno dell'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, dice: 'l'esame in commissione si conclude, entro sei mesi, con una relazione comunicata all'Assemblea, ovvero con una decisione di abbinamento con un eventuale provvedimento legislativo, regolamentare o amministrativo all'ordine del giorno della commissione stessa riguardante analogo oggetto'. Ebbene, sei mesi sono terminati il 20 luglio - chiude Baraldi -. E' grave che un consigliere non conosca il regolamento della Regione che rappresenta, il tutto in sfregio ai 1500 cittadini che hanno firmato la petizione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pavullo, svastica sulla sede del ..
'Provano a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, ..
10 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48