Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Grande successo e grande partecipazione: il primo incontro pubblico organizzato dal candidato alle primarie Riccardo Righi ha visto la presenza di almeno 300 persone, tanto da far completare in un paio d’ore all’assessore della giunta di Alberto Bellelli la raccolta delle 250 firme necessarie per la presentazione ufficiale della candidatura. Tantissime le personalità della politica, del Comune e delle associazioni presenti, fra passato, presente e futuro.
Si sono notati in particolare Norberto Carboni, dirigente comunale, assieme a una vasta delegazione di funzionari degli uffici tecnici; Mauro D’Orazi e Carlo Mantovani, storici dipendenti comunali in pensione; Enrico Campedelli, già sindaco di Carpi e vicepresidente della Fondazione Cassa Carpi; Stefano Artioli, capo dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco; Valeria Dondi, moglie del portavoce del sindaco Simone Tosi; Simone Ramella, storico organizzatore delle notti bianche carpigiane ai tempi di Simone Morelli; Giorgio Verrini, medico e referente locale di Azione; Luca Lamma di Forza Italia; Marco Gasparini, dirigente della CNA e della Fondazione Cassa Carpi; Ermanno Losi, dirigente anziano del PD, assieme a una vasta delegazione dell’ex PCI; Giliola Pivetti di Carpi Futura con l’ex sindaco Werther Cigarini; Marc’Aurelio Santi e Rossano Bellelli, centristi del PD; Adamo Neri, sindacalista di Confcommercio e Confindustria; Florio Magnanini; i consiglieri comunali del PD Marco Reggiani, Giovanni Maestri e Maurizio Maio; Crescenzio Luongo dei Verdi; Maria Cleofe Filippi, già assessore al’istruzione del comune di Carpi. A fare gli onori di casa al bar Dorando, in piazza Martiri, la nota ristoratrice Domenica “Mimma” Flagiello, già promotrice della lista Campedelli 2009 in appoggio all’ex sindaco Enrico.
A fine serata ha fatto capolino all’incontro il rivale di Righi, l'altro candidato alle Primarie Giovanni Taurasi, che come suo costume ha sportivamente e caldamente salutato amici e avversari. Oggi uscita pubblica anche per lo stesso Taurasi, che conta di bissare il successo della serata di lunedì con il secondo incontro del suo ciclo “6S”. L’appuntamento è alle ore 15.00 da Nonno Pep Beer & Food in Corso Cabassi. Tema: la sanità.
Magath
Magath Ing
Dietro allo pseudonimo Magath un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da Magath ricade solo sul direttore della te..
Continua >>