Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Primarie Carpi, raccolte le firme necessarie da entrambi i candidati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il primo dei due incontri pubblici tra i candidati il 12 febbraio alle 20.30 al cinema Space City


Primarie Carpi, raccolte le firme necessarie da entrambi i candidati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il vivace dibattito che sta animando la campagna per le Primarie è un salutare esercizio di democrazia, che farà bene alla città, al centrosinistra e al Partito Democratico. Le cittadine e i cittadini che lo desiderano, hanno la possibilità di far sentire la propria voce, sia attraverso idee, spunti, osservazioni e proposte, che esprimendo la propria preferenza per l’uno o l’altro dei candidati. Una possibilità che non capita tutti i giorni, e della quale siamo fieri': con queste parole Claudio Bergianti, Presidente del Comitato di Garanzia, commenta il percorso delle Primarie della coalizione di centrosinistra a Carpi.

'Il Comitato – continua Bergianti - ha esaminato le firme di sottoscrizione presentate dai due candidati, ampiamente sopra il minimo regolamentare. Sono state validate 243 firme per Righi e 246 per Taurasi, per cui sono stati proclamati ufficialmente candidati alla primarie'.

Ora, dopo la certificazione delle firme, la campagna di Riccardo Righi e Giovanni Taurasi, entrano in una nuova fase.

Innanzitutto saranno ben due i dibattiti che vedranno i candidati confrontarsi pubblicamente davanti ai cittadini: lunedì 12 e lunedì 26 febbraio.
Il primo, lunedì 12, si chiamerà ‘La Carpi che vogliamo’, e si svolgerà presso il cinema Space City, in viale dell’Industria n°9, alle ore 20.30.
Inoltre, grazie all'impegno dei volontari della coalizione – che riunisce Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi – saranno 11 le sedi presso le quali, domenica 3 marzo dalle ore 8.00 alle 20.00, la cittadinanza potrà recarsi per esprimere il proprio voto.

Chi è già in possesso della tessera elettorale, potrà recarsi presso la Sezione corrispondente, mentre quanti, minori di anni 18, non ne fossero ancora in possesso, per votare potranno registrarsi sul sito, creato ad hoc: al suo interno sarà presente l’elenco delle sedi, il modulo per registrarsi (che sarà inserito qualche giorno prima della data del voto), il regolamento delle Primarie, il profilo dei candidati e i punti del Programma della coalizione.
Rispetto a quest’ultimo, sono molti gli aspetti presi in considerazione: dalla sicurezza, intesa non solo come contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità, ma anche come promozione dell’inclusione, protezione e solidarietà sociale al rispetto del decoro urbano, alla sanità e servizi, con la necessità di un efficientamento, investimenti su nuove strutture e attenzione al disagio psicologico, senza dimenticare la transizione ecologica, e di conseguenza mobilità sostenibile, riduzione del consumo di suolo e recupero edilizio, e ancora viabilità, giovani, sport, sviluppo economico, partecipazione, manutenzione e decoro della città e Unione delle Terre d’Argine.

Nella foto da sinistra gli esponenti di Italia Viva, Saverio Catellani, Carpi 2.0, Gianni Guerzoni, Pd, Daniela Depietri, Carpi Comune, Stefano Barbieri, Europa verde-Verdi, Andrea Artioli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo: locale da ballo operava ..
Attività irregolare scoperta e bloccata dalla Polizia di Stato nel corso di controlli che ..
27 Febbraio 2024 - 00:09
San Cesario: finestre di case ..
Colpite due case di via Marconi e via Fossa. In un caso trovate sfere di vetro. Indagini in ..
26 Febbraio 2024 - 21:00
Spilamberto, tentato furto in casa: ..
La casa era al momento disabitata e di proprietà di un’anziana donna ricoverata in una ..
26 Febbraio 2024 - 14:49
Maranello, violazioni sui rifiuti: ..
Complessivamente l’ammontare delle sanzioni comminate lo scorso anno ha raggiunto i 12.168..
26 Febbraio 2024 - 14:32
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48