Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Pronto soccorso Mirandola: Elena Grossi nominata direttrice

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Non posso che essere grata a chi mi ha scelto per questo incarico e alla dottoressa Menghini, che mi ha preceduto'


Pronto soccorso Mirandola: Elena Grossi nominata direttrice
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È Elena Grossi la nuova direttrice della Struttura complessa di Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Mirandola. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la delibera di nomina, firmata dalla Direttrice Generale Anna Maria Petrini. La dottoressa Grossi, che prenderà servizio al Santa Maria Bianca a partire dal 16 agosto, succede alla dottoressa Sonia Menghini, che rimane in forze al Ps.

La dottoressa Elena Grossi è nata a Mirandola nel 1970 e prima di assumere l’incarico al Santa Maria Bianca era in forze all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, dov’era responsabile della Struttura semplice di Medicina d’Urgenza e Admission Room del Policlinico di Modena.
La dottoressa giunge alla guida del PS in un momento non semplice rispetto al reperimento del personale medico, ma anche sfidante per le progettualità in corso, tra cui la realizzazione della nuova Medicina d'Urgenza con 8 posti letto, che va di pari passo con l’adeguamento, eseguito ormai un anno fa, degli spazi del Pronto soccorso, resi più sicuri e funzionali rispetto alla gestione del rischio infettivo Covid e di altri potenziali agenti infettivi.

'Sono molto contenta per questa nuova e cruciale sfida lavorativa – sottolinea la dottoressa Grossi –, sono pronta ad affrontare quello che sarà certamente un incarico impegnativo, ancor di più se si pensa alle difficoltà di reperimento del personale e alle conseguenze ereditate dall’emergenza Covid. Non secondario è lo stimolo legato al ritorno al territorio dove sono nata e cresciuta, e di cui conosco la complessità ma soprattutto la grande generosità collettiva e l’innata capacità di risolvere problemi e di creare nuove soluzioni, con occhi sempre aperti all’innovazione e al futuro. Non posso che essere grata a chi mi ha scelto per questo incarico e alla dottoressa Menghini, che mi ha preceduto in questi mesi, dimostrando quella passione e quella tenacia di cui cercherò di fare tesoro'.




Alla dottoressa il benvenuto da parte della Direzione generale e l’augurio di un proficuo lavoro alla guida della struttura, nell’ottica di una collaborazione costante tra le varie articolazioni del Dipartimento di emergenza urgenza e all’interno della stessa struttura ospedaliera.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48