Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Punti nascita montagna, Donini (ri)promette: 'Progetti entro l'estate'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'C'? la volontà di approvare i progetti, chiedere le deroghe e metterci i soldi. Speriamo di ricevere dal ministero il via libera'


Punti nascita montagna, Donini (ri)promette: 'Progetti entro l'estate'

Entro l'estate saranno pronti e consegnati al ministero tutti gli altri progetti di riapertura dei punti nascita in montagna, dopo quello di Bologna presentato nei giorni scorsi. A garantirlo è l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, in risposta all'interrogazione oggi in Assemblea legislativa del leghista Gabriele Delmonte. 'Da alcuni mesi abbiamo dato mandato alle quattro Ausl coinvolte di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma di preparare uno studio di fattibilità, che è fondamentale - ricorda Donini - e sono tutti ormai pronti. Oltre a quello bolognese, che è già stato inviato al ministero ed è stato anche consegnato a mano al ministro, entro l'estate lo faremo anche per gli altri punti nascita di Pavullo, Castelnovo ne' Monti e Borgo Val di Taro'.
Da parte della Regione, assicura Donini, 'c'è la volontà di approvare i progetti, chiedere le deroghe e metterci i soldi.
Speriamo di ricevere dal ministero il via libera'. Sulla riapertura dei punti nascita, infatti, 'c'è una responsabilità che riguarda la commissione del ministero, a cui chiediamo la deroga. E' necessaria la validazione dei progetti da parte del ministero della Salute, che può anche modificare i parametri'. Resta prudente Delmonte. 'Almeno sappiamo che la Regione ha chiesto il progetto per tutti e quattro i punti nascita - commenta il leghista - immagino che verranno presentati in base alle scadenze elettorali. Ma l'importante è che venga fatto. Attenzione però che non siano solo ancora annunci, perchè quelle persone non ne possono più'.
Ricordiamo che Bonaccini in campagna elettorale aveva più volte promesso la riapertura del Punto nascita a Pavullo e negli altri Comuni montani. Punti nascita, lo ricordiamo, chiusi proprio con l'ok della Regione guidata da Bonaccini stesso.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58