Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Questa Lega non mi rappresenta': si dimette consigliera di Formigine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Elisa Berselli: 'Ai cittadini è stata sottratta la Dignità, la Libertà e il Lavoro. Inaccettabile il sostegno al Governo Draghi'


'Questa Lega non mi rappresenta': si dimette consigliera di Formigine

Nuovo abbandono in casa Lega a Modena. Dopo l'addio di Antonio Baldini a Modena, Federica Boccaletti a Carpi, Massimo Roggiani e Fabio Martinelli a Fiorano e Barbara Lillo e Stefano Barbolini a Maranello (tutti passati a Fdi) e Vincenzo Sgambati a Maranello passato a Italexit, lascia la Lega anche la consigliera comunale a Formigine Elisa Berselli. Un abbandono che però, nel suo caso, non coincide con l'adesione a un altro partito, ma in modo più drastico, con le dimissioni da consigliere. 

'Sono passati circa tre anni dalla mia elezione come consigliere nel Comune di Formigine. Prima nella campagna elettorale e successivamente in Consiglio comunale ho lavorato intensamente e ho cercato di dare il massimo. Ho ascoltato i cittadini e soprattutto ho cercato di capire che cosa volesse dire rappresentare le loro istanze - afferma Elisa Berselli dando spiegazione della sua scelta -.
Ho cercato di capire in che direzione sarei andata, ho atteso fin troppo per arrivare a questa decisione, vale a dire quella di rassegnare le mie dimissioni sia come consigliere comunale sia dal Gruppo Lega Salvini Premier. Si tratta di una decisione difficile ma assolutamente necessaria dal momento, che questo partito non rispecchia gli obiettivi che si era prefissato per cambiare questa politica che va contro i cittadini. Proprio quei cittadini che mi hanno eletto per rappresentare una forza politica alternativa alla Sinistra, e non con la Sinistra. Non ho compreso il Governo Conte, e non comprendo e l’appoggio che tutt’ora la Lega dà al Governo Draghi. Questa Lega non mi rappresenta più e non posso continuare a farne parte, stare in un angolo con le mani legate e accettare tutto quello che arriva dal partito nazionale a discapito dei cittadini'.

'La politica a livello locale deve poter dare risposte e soluzioni concrete al nostro Comune e non preoccuparsi soprattutto di quello che la Lega propone a livello nazionale, ma guardare al presente le problematiche dei nostri Comuni. Sono sempre stata coerente con le mie idee, mantenendo ben saldi i miei principi che ho da sempre riconosciuto in questo partito, ma che negli ultimi due anni si sono affievoliti con continue contraddizioni, attese e mai rispettate, scelte che io non condivido assolutamente - continua Elisa Berselli -. Questo pandemia, la crisi economica e tutte le problematiche che ne conseguono, non hanno reso una vita facile ai cittadini, viceversa sono stati messi da parte, è stata rubata loro la Dignità, la Libertà e il Lavoro. Il mandato elettorale è un patto che viene stretto con gli elettori, per mantenervi fede, mi trovo costretta a rispondere a cambi di idee e proposte che non condivido, è per questo che chiedo scusa ai cittadini che hanno creduto in me, ma non posso proseguire. Ci tengo e sottolineo che non aderirò a nessuna altra forza politica, non riconosco un Centrodestra compatto, non vedo un opposizione forte per contrastare questo Governo, che non vuole il bene di questa Nazione. Sono delusa da tutto questo. Se i cittadini del mio Comune avranno bisogno di aiuto sarò disponibile, anche se non farò più parte del Consiglio comunale. Mi auguro che la politica a livello nazionale comprenda che fin quando si guarderà solo all’interesse della propria poltrona, non si darà mai un messaggio di “vera politica” ai cittadini, ma di un’immagine di Politicante. La Politica deve tornare semplicemente tra la gente, non con i soliti slogan ma con i fatti. Ringrazio il consigliere regionale Stefano Bargi per l’aiuto ricevuto, nei momenti di difficoltà. Ringrazio e auguro buon lavoro ai miei ex compagni di partito del Gruppo Lega Salvini Premier di Formigine'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Fiera Economia Montana, la ..
Dall’autunno 2020 si è assistito a un rinvio di manifestazioni sulla scia di parametri ..
20 Giugno 2022 - 20:07
Covid, 245 contagi e nove ricoveri a ..
I sintomatici sono 43, gli asintomatici sono 202
20 Giugno 2022 - 17:00
Spilamberto e San Cesario, appello ai..
Campagna di affissioni a Spilamberto dei Consiglieri comunali Sabina Piccinini e Mirco ..
20 Giugno 2022 - 00:59
Sassuolo, dopo una lite lo investe ..
Il fatto è avvenuto in via Madrid a Sassuolo poco dopo le due del mattino, a conclusione di..
18 Giugno 2022 - 21:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57