'Ratti a scuola a Maranello: cara assessore io ho detto la verità'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Ratti a scuola a Maranello: cara assessore io ho detto la verità'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere Fdi Barbara Goldoni dopo il contro comunicato del Comune di Maranello alla sua denuncia di presenza di un ratto nel giardino delle scuole medie


'Ratti a scuola a Maranello: cara assessore io ho detto la verità'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'C’è una profonda delusione nel leggere il contro comunicato del Comune di Maranello a nome dell’assessore Chiara Ferrari. Non ho scritto e detto se non quanto realmente ed effettivamente accaduto alla presenza di cinque persone, tra cui due assessori. Non ho frainteso proprio nulla, purtroppo, e prove facilmente raccoglibili da chi preposto a farlo, come mail del Comune, messaggi cellulari, documenti obbligatori da protocollo ed anche solo l’interrogazione dell’addetto scolastico e di tutti i presenti, lo dimostreranno. Sono comunque molto felice che abbiano provveduto tempestivamente: il problema c’era ed era reale'. Queste le parole del consigliere Fdi Barbara Goldoni al contro comunicato del Comune di Maranello alla sua denuncia di presenza di un ratto nel giardino delle scuole medie Ferrari Galilei, avvistato da più persone durante un sopralluogo del 10 aprile.

'La delusione nasce dal fatto che ho molto stima nelle tre persone che avevo di fronte nel sopralluogo del 10 aprile, in primis l’assessore Chiara Ferrari. Quel giorno, dato l’accaduto, ero in procinto di telefonare all’Ausl, ufficio sanità pubblica, e farla sopraggiungere alla nostra presenza. Dato che però ero di fronte a due assessori che avevano già ammesso e constatato la problematica, non ho proceduto, perchè certa che avrebbero tempestivamente provveduto a risolvere. Ora, come si può negare quanto accaduto tra l’altro colpevolizzandomi di avere frainteso alcune parole e, quindi, parzialmente diffamandomi? Ma, ancora peggio, come ci si può fidare a lasciare l’amministrazione a chi nega fatti che possono incidere sulla salute dei cittadini, quei cittadini che dovrebbero essere invece da essi tutelati? Questa faccenda non si risolverà con dei comunicati e controcomunicati ma con la raccolta di prove che testimonieranno la veridicità di quanto da me riferito: la presenza di roditori anche prima di allora. Sono sincera quando affermo che non mi importa di quanto dicano di me; è ovvio che non potevano fare un contro comunicato differente. Ammettere la loro svista e non trincerarsi dietro a certificazioni varie sarebbe stato più corretto - chiude il consigliere Fdi -. Auguriamoci in futuro una stretta e sincera collaborazione tra minoranza e maggioranza solo pro territorio'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Agrivoltaico a Carpi, il sindaco ieri ha incontrato il ministro
Il sindaco accompagnato dal consigliere Pd Luca Sabatini. Assente dunque la consigliera ..
16 Aprile 2025 - 16:14
'Castelfranco, un sindaco che offende l'opposizione non è vincente'
'Nell’attesa della Caserma cosa dovremmo fare? Accettare l’inaccettabile? Riteniamo sia ..
16 Aprile 2025 - 14:58
Frana di Boccassuolo, 51 persone parzialmente isolate
Braglia: 'La situazione continua ad essere estremamente critica, confermandoci quello che ..
16 Aprile 2025 - 14:47
Caserma carabinieri di Castelfranco, la scommessa win win del sindaco
Se il Governo acconsente vincono tutti, se dice no nonostante i soldi messi in campo dal ..
16 Aprile 2025 - 12:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48