Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Rifiuti, a Vignola al via il porta a porta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da venerdì 4 maggio e fino al 23 giugno in distribuzione i kit per la raccolta. A luglio il nuovo sistema entrerà in funzione a pieno regime


Rifiuti, a Vignola al via il porta a porta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A partire da venerdì 4 maggio, e fino a sabato 23 giugno 2018, ogni titolare di una posizione Tari, ovvero colui al quale è intestata la bolletta della tassa sui rifiuti, potrà ritirare il proprio kit per la raccolta dei rifiuti “porta a porta” all’eco sportello temporaneo allestito da Hera in Via Barella 555, presso il parcheggio del cimitero. Questo sportello rimarrà aperto nei giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30. Il ritiro dei kit potrà essere effettuato anche da un familiare/socio/conoscente del titolare della posizione Tari, tramite compilazione della delega presente sulla lettera che è stata inviata in questi giorni a tutte le famiglie vignolesi.
Anche se, dal 4 maggio al 23 giugno, ci si potrà recare all’eco – sportello di Hera pure senza appuntamento, si consiglia comunque, nei limiti del possibile, di rispettare per il ritiro del proprio kit la data indicata nella lettera pervenuta in questi giorni a ogni famiglia.

Se ci si presenta infatti nel giorno indicato, si avrà diritto ad avere la priorità nell’eventuale coda di attesa. Chi non riuscisse poi a ritirare il kit in questo arco temporale, potrà ritirarlo dopo il 23 giugno all’isola ecologica di Vignola.
Il Comune di Vignola sta predisponendo, a sua volta, una grande campagna informativa, per dare a tutti i cittadini la possibilità di essere informati su questo cambiamento radicale nella gestione dei rifiuti, che sarà attivato durante il mese di luglio. Proprio per tale motivo, già sul sito del Comune si possono consultare documenti che illustrano le modalità del nuovo sistema di raccolta e rispondono in modo chiaro alle domande più frequenti. Si ricorda inoltre che, per ottenere ulteriori informazioni, Hera ha messo a disposizione il numero verde 800 862 328 (chiamata gratuita anche da cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per sapere come effettuare una corretta raccolta differenziata col sistema “porta a porta”, si può inoltre scaricare la app “Rifiutologo” sul proprio telefonino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
Voto a Carpi, Morelli alleato a ..
Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre ..
19 Aprile 2024 - 16:11
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48