Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Rotary di Mirandola: la nuova presidente è Lia Gabrielli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Raccoglie il testimone da Stefania Pellacani. Per la quarta annata consecutiva, alla guida del club c’è una donna


Rotary di Mirandola: la nuova presidente è Lia Gabrielli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cambio al vertice del Rotary di Mirandola. La presidente uscente Stefania Pellacani, che ha terminato il proprio mandato lo scorso 30 giugno, nei giorni scorsi ha passato il testimone alla nuova presidente Lia Gabrielli. Classe 1951, nata a Villa Poma nel mantovano e residente a Medolla, Gabrielli oggi è pensionata dopo una carriera tra impieghi comunali, nell’artigianato e nel comparto biomedicale. Iscritta al gruppo Protezione Civile di Medolla, coniugata da oltre 50 anni, mamma di due ragazzi e con tre nipotine, fin dal 1980 ha avuto diversi incarichi anche come consigliere nei Comuni dell’area nord della provincia di Modena.

Ed è anche un nuovo record – simbolico ma significativo – quello segnato dal Rotary di Mirandola con l’avvio dell’annata 2023-2024: per il quarto anno consecutivo il sodalizio mirandolese sarà guidato da una donna.

La presidenza di Lia Gabrielli, infatti, arriva dopo quelle di Domenica Perseo, Roberta Roventini e – appunto – Stefania Pellacani.

Il momento formale del passaggio delle consegne si è tenuto in una serata organizzata presso Villa La Personala, insieme a un momento di ricordo delle attività di servizio di cui il Rotary di Mirandola è stato protagonista negli ultimi mesi.  L’attività di service economicamente più significativa è stata la donazione di carrellini e libri di narrativa per la Scuola Media Montanari di Mirandola, per promuovere la lettura e l'accesso ai libri. I carrellini sono stati appositamente progettati per agevolare il trasporto dei libri e rendere più facile l’esplorazione dei titoli disponibili.

Tra le altre numerose attività è stata promossa – con un sostegno ad hoc – la partecipazione di ragazze e ragazzi con disabilità al Summer Camp organizzato da Primagioco, associazione sportiva attiva sul territorio nell’ambito del basket inclusivo.

È stato poi donato materiale, tra cui caschetti e giubbotti catarifrangenti, per il Centro di Educazione Stradale intitolato a Fabio Cavazzuti, giovane vittima di incidente stradale; sono state sostenute le Associazioni Anffas e Mani Tese di Finale Emilia, anche con l’acquisto di oggetti realizzati da persone con difficoltà nell’inserimento lavorativo. Non da ultimi, sono stati donati seggioloni al nido “Adani” di Mirandola, è stato rinnovato il sostegno all’orfanotrofio in Benin gestito da Carla Baraldi con il progetto “La casa della gioia”, è stata completata la procedura di donazione di defibrillatori al Comune di Mirandola iniziata negli anni scorsi, a cui si è aggiunta la donazione di un ulteriore defibrillatore al Tribunale di Modena, ed è stato dato sostegno alla comunità di orfani Notre Dame des Graces a Kinshasa in Congo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Spaccio e consumo di droga: un ..
L'arrestato è un 30enne marocchino, con diversi precedenti. Nel suo appartamento di ..
16 Febbraio 2024 - 19:05
No del M5S carpigiano ad accordo col ..
Attacco alla Medici: 'Chi non si identifica con nostra visione e valori, sceglie ..
15 Febbraio 2024 - 18:38
Spilamberto, morta a 98 anni Lucia ..
A ricordare la mamma è anche Luciano Guerri che, prima di affiancare in sala Simone ha ..
15 Febbraio 2024 - 17:03
Fiorano, festa per i 104 anni di ..
Oriele Casolari è nata a Prignano sulla Secchia il 15 febbraio 1920, abita a Fiorano ..
15 Febbraio 2024 - 15:44
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48