Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'San Cesario, alleanza Pd-LeU: quante svolte per una poltrona...'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Zanoli e Sola contro la scelta del movimento di Diego Capponi di stringere un accordo col Pd: 'Hanno lavorato con noi e ora hanno sentito odor di poltrona...'


'San Cesario, alleanza Pd-LeU: quante svolte per una poltrona...'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Dal sito del Pd di San Cesario apprendiamo che MdP Art1- LeU si sono alleati con loro. Siamo felici di questa loro amicizia, ma vorremmo solo dire un paio di parole. Chi li rappresenta, cioè Diego Capponi, si presentava ad ogni nostra manifestazione contro il PD, dialogava con noi, ci diceva che un alleanza con loro, visto ciò che facevano ed avevano fatto, era praticamente impossibile: addirittura ci chiesero un incontro e noi, visto che si condividevano le stesse battaglie, gli proponemmo di venire in lista... anche perché come sanno tutti a noi sta a cuore soltanto il bene del paese, non ci importa nulla di cosa voti o chi rappresenti a livello nazionale'.
Così Francesco Sola e Mirko Zanoli di Rinascita locale San Cesario.

'Parlammo di programmi, sogni, interagivamo e lo aggiornavamo di ogni accesso agli atti, di ogni interrogazione, fu insieme lui che scoprimmo, ad esempio, che per tutti questi anni ci avevano mentito sul fatto che Far Pro era completamente a Spilamberto, ma in realtà si trova anche su territorio sancesarese, con tutte le considerazioni che ne scaturirono in medito al modus operandi dei nostri amministratori - continua Sola e Zanoli -. E poi ecco che sbuca in lontananza una probabile aria di poltrona, inoltre i compagni del Pd sono in difficoltà, bisogna arginare una forza del cambiamento, il potere consolidato per decenni è a rischio e subito tutti uniti, e chi se ne frega se in consiglio dovremo alzare la mano a favore della palestra nella buca, magari inaugurandola in pompa magna, o se respireremo ancora puzze, vetri, amianto, se dovremo sminuire il problema dell’area ex Cartiera, ignorare i rumori che arrivano dalla sponda sinistra di Panaro (per i quali noi abbiamo mandato ARPAE a fare le rilevazioni anche da lui, diretto interessato), pazienza se magari sottoscriveremo il nuovo PIAE, dando probabilmente il via a nuove escavazioni in un territorio devastato e sfregiato a livelli vergognosi, dove non ci si è fatto scrupolo persino del cippo a ricordo dei martiri di Panaro.

L'odore della poltrona e il rischio di una Caporetto copre tutto. Ora apprendiamo che però Capponi, forse, non sarà in lista, poco cambia se sarà lui o uno dei suoi, se gli verrà assegnato magari un assessorato o meno... In tutto questo loro disperato e/o opportunistico piano però, e per fortuna dei cittadini aggiungiamo, c’è un incognità, la neo lista civica Rinascita Locale, unico antidoto per i vecchi giochetti del falso cambiamento perché tutto rimanga com’è, anzi divenga peggio'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Punto prelievi Mirandola: da lunedì ..
Dentro l’Ospedale Santa Maria Bianca. Sabato 23 attività sospesa per consentire il ..
19 Marzo 2024 - 18:21
Sassuolo, sospese 3 imprese edili: 6 ..
Titolari delle ditte impiegate in un cantiere edile occupato nella realizzazione di ..
19 Marzo 2024 - 13:46
Formigine, Simona Sarracino sfida il ..
Senza l'appoggio dei centristi di Azione e con il consenso personale su cui può contare la ..
19 Marzo 2024 - 12:27
Carpi: phone center e centro storico ..
Operazione dei carabinieri nel centro storico cittadino. Sette le attività controllate, ma ..
18 Marzo 2024 - 00:30
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48