Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'San Cesario, furti a raffica: bocciato l'assessore alla sicurezza'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Zanoli: 'Luca Brighetti sarebbe bene restituisse in tempi celeri la delega nelle mani del sindaco vista la situazione inaccettabile'


'San Cesario, furti a raffica: bocciato l'assessore alla sicurezza'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Siamo costretti a prendere atto che durante gli ultimi mesi in paese si sono verificati diversi eventi delittuosi come la rapina al Postamat, il furto di pluviali alla Chiesa in centro al paese, ultimamente due furti ai pluviali in rame dal cimitero e la vandalizzazione delle bacheche politiche sotto al Municipio, nonché diversi furti di biciclette'. Così in una nota Mirco Zanoli, consigliere e portavoce lista “Rinascita Locale”.

'Del progetto “Controllo di Comunità”, presentato tra fine 2019 e inizio 2020 non si ha più notizia se non una scarna risposta di maggio del sindaco Zuffi (nella foto) ad una nostra interrogazione, in cui addossava al Covid-19 lo stop provvisorio del progetto - continua Zanoli -. Va sottolineato che nella risposta del sindaco si citano due gruppi già formati a gennaio 2020, ricordo quindi di essermi iscritto personalmente a margine della assemblea citata assieme ad un mio conoscente ma entrambi non siamo stati ancora contattati.

Altra questione riguarda il sistema delle telecamere di sicurezza, questo pare presenti notevoli lacune e problematiche, segnaliamo ad esempio che una, disattivata, staziona sulle bacheche vandalizzate e che polo artigianale della Graziosa, nonostante l’attivazione di due nuove telecamere annunciata a gennaio 2020 dal sindaco Zuffi con un investimento di 12000 euro spesso vi stazionano carovane di nomadi, ma non solo, proseguono anche gli sversamenti selvaggi di rifiuti nei fossi, prendiamo atto che su entrambe le questioni spesso sono i cittadini a doversi fare carico di segnalarlo alle autorità preposte per averne risoluzione'.

'Concludo ricordando che la Polizia Locale di San Cesario od oggi non ci risulta abbia ancora un nuovo comandante e che su tutto questo abbiamo presentato un apposita interrogazione - chiude Zanoli -. Insomma un fallimento politico, una sonora bocciatura nei fatti all’operato politico dell’assessore alla sicurezza Luca Brighetti che a nostro parere sarebbe bene restituisse in tempi celeri la delega nelle mani del sindaco vista la situazione inaccettabile'.

 

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48