La Ghisi carburanti
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'San Cesario, nomadi alla Graziosa: situazione fuori controllo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Zanoli: 'Anche oggi, reduci da un week end di segnalazioni assistiamo all’ennesima super carovana zona Viazza, la frustrazione dei cittadini è palpabile'


'San Cesario, nomadi alla Graziosa: situazione fuori controllo'

'Come gruppo denunciamo da anni il problema nomadismo all’interno del polo artigianale de “La Graziosa” di Sant’Anna, sono cittadini esasperati che spesso ci contattano allarmati dalla situazione, noi dal canto nostro oltre a provvedere alle segnalazioni nelle sedi opportune, per quanto possibile cerchiamo di visionare il territorio oltre che portare all’attenzione del Consiglio la situazione. L’Amministrazione sancesarese il 26 novembre 2021 aveva presentato il nuovo progetto della sicurezza integrata dal costo di ben 116,000 euro (qui), ma purtroppo a nostro avviso non si colgono i frutti di tale investimento, infatti nei mesi estivi di quest’anno, con un particolare acutizzarsi in agosto, si è assistito ad un continuo via vai di carovane di nomadi, con il conseguente degrado in termini di rifiuti e di idranti manomessi, nonostante ciò il sindaco Zuffi nega problematiche e vanta l’efficienza dell’impianto, mentre l’assessore alla sicurezza Brighetti, come da inizio legislatura risulta assente non pervenuto'.
A parlare è il consigliere di San Cesario Mirco Zanoli.

'Va anche puntualizzato che le ordinanze anti nomadismo emanate dai comuni di Castelfranco e San Cesario coprono i mesi invernali e non quelli estivi, altra cosa assurda, per cui nei giorni scorsi abbiamo provveduta a portare la questione in Consiglio con ordine del giorno. Esistono alcune aree che nell’ultimo periodo vengono utilizzate maggiormente dai nomadi, di cui una è in via della Meccanica fronte “Parmeggiani Pallet”, una in via dell’Elettronica e infine nella strada interna a lato della ciclabile della Viazza. Ad un recente accesso atti è emerso che in via della Meccanica fronte “Parmeggiani Pallet”, la più appetibile in quanto ci sono due idranti, le telecamere inspiegabilmente non inquadrano, poi molto gettonata, non essendo soggetta al traffico veicolare, la strada interna a lato della ciclabile della Viazza - chiude Zanoli -. Anche oggi, reduci da un week end di segnalazioni assistiamo all’ennesima super carovana zona Viazza, la frustrazione dei cittadini è palpabile, la Graziosa, purtroppo, nonostante tutti i proclami e le ingenti somme investite, resta e rimane terra di nessuno'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

La Ghisi carburanti

La Provincia - Articoli Recenti
Caso Far Pro, dai consiglieri di San ..
'Abbiamo deciso di porle una sveglia così da esser certi che l’assessore resti vigile e ..
25 Settembre 2022 - 22:20
Vignola, 48enne arrestato per spaccio
L'uomo verso le 19 circa, è stato sottoposto a controllo e, a seguito di perquisizione, ..
25 Settembre 2022 - 16:46
Limidi di Soliera, dramma al seggio: ..
Il primo elettore presentatosi al seggio questa mattina alle 7 è stato colto da malore ..
25 Settembre 2022 - 15:21
Scontro frontale tra due auto a Torre..
Vigili del Fuoco e 118 intervenuti poco dopo le ore 20 sulla Nuova Estense
25 Settembre 2022 - 00:52
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57