Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

San Cesario, teppisti a 8 anni

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' da un mese che imperversano nel negozio in pieno centro storico, al punto da costringere la proprietaria a fare richiesta di danni ai genitori


San Cesario, teppisti a 8 anni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Hanno tutti tra gli 8 e i 10 anni, escono da scuola  il pomeriggio, proprio quando la proprietaria del forno di San Cesario chiude il negozio dopo le 16, prima giocano tra di loro in strada accanto alla fontana e poi entrano nel locale adiacente il forno denominato PASSADILA’ , dove ci sono i distributori di caffè e bevande, manomettono le apparecchiature, prendono le cialde e le svuotano a terra, alla fine si appropriano delle poche monete di resto che hanno imparato a sottrarre con destrezza, dopo averne  imparato la tecnica.

E’ da un mese che imperversano nel negozio in pieno centro storico, al punto da costringere la proprietaria a fare richiesta di danni ai genitori. Sono stati sicuramente ripresi dalle telecamere dei vigili, quando hanno iniziato col strappare quotidianamente avvisi e giornali dei partiti politici dalle bacheche comunali, e continuano ad agire impuniti da teppistelli di contrada.

Dopo una lunga e reiterata serie di manomissioni, ieri pomeriggio il coniuge della proprietaria è andato per prudenza a chiudere anzitempo il negozio che solitamente resta aperto anche il pomeriggio per erogare bibite e caffè in forma automatica. Si è ritrovato sedie e pavimento imbrattati e manomesso il distributore di bevande, rendendolo inutilizzabile. Una larga chiazza di caffè compare questa mattina  all’ingresso del cortiletto comunale e allo sbocco sulla piazza ci sono bicchieri sporchi, cialde stropicciate e una lunga striscia di caffè sul serciato, chiaramente svuotato dalle cialde. Tutti li conoscono di vista, tutti li vedono giocare davanti al forno, tutti li vedono seduti sui gradini o a rincorrersi, ma nessuno poi se ne accorge quando arrecano danni al negozio. La proprietaria ha sporto denuncia ai vigili, che sono a 20 passi dal suo negozio e che poco possono fare contro questi minorenni scatenati.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
'Bastiglia: degrado in paese, ma il ..
L'ex consigliere Spica: 'Il sindaco ha saputo coltivare bene la minoranza con cui ..
16 Aprile 2024 - 19:42
Carpi, presero a calci e pugni un ..
Qualcuno aveva ripreso il fatto e diffuso le immagini attraverso i social
16 Aprile 2024 - 16:45
I candidati sindaci Pd della Bassa: ..
'Pensiamo che dopo le elezioni amministrative di giugno si debba lavorare per scrivere una ..
16 Aprile 2024 - 16:39
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48