Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il vescovo di Modena Erio Castellucci ha nominato don Tomasz Maciej Fraczek, proveniente dalla Diocesi di Przemyśl (Polonia), parroco della comunità di San Prospero vescovo, di 5.896 abitanti, a San Prospero sulla Secchia, nel vicariato Bassa.
La parrocchia si è resa vacante a seguito della rinuncia di don Aldo Pellacani, classe 1936 e ordinato nel 1961, che per quasi cinque anni ha guidato la comunità parrocchiale.
In vista della nuova responsabilità pastorale, don Fraczek, di 38 anni e ordinato sacerdote nel 2011, lascia le comunità di San Girolamo dottore a Cadecoppi e San Nicolò di Bari a Camposanto, San Giovanni Battista a Ravarino e Beata Vergine delle Grazie a Stuffione delle quali è stato vicario parrocchiale dal 2022. L’annuncio sarà comunicato durante le celebrazioni odierne alle comunità parrocchiali interessate.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>