Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Sassuolo, abbandonavano manufatti vetroresina: individuati e multati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutti i rifiuti speciali sono stati già completamente rimossi e conferiti correttamente presso una ditta specializzata


Sassuolo, abbandonavano manufatti vetroresina: individuati e multati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo una attività investigativa e, con l'aiuto delle indicazioni fornite da cittadini che fanno parte anche del 'controllo di vicinato', la Polizia locale di Sassuolo, ha finalmente risolto il rebus degli abbandoni di manufatti in vetroresina, che stavano creando un disagio ambientale non di poco conto. Sono stati, infatti, una decina gli abbandoni rinvenuti su varie zone del territorio del comune di Sassuolo: via Ancora, via Casiglie Strada Alta, via Monaco, area supermercato Ins, ciclopedonale del Secchia, via Fossa, via Gorrieri e via Baschieri; per un peso complessivo di quasi 50 quintali.

Il Nucleo della Polizia di Prossimità è arrivato a scoprire gli autori di tali abbandoni partendo da alcuni elementi, riconducibili alla natura, alla forma, e di conseguenza alla possibile provenienza dei manufatti, nello specifico stampi in vetroresina.
Si è proceduto, inoltre, a controllare e vagliare numerose targhe di veicoli, risalendo alla fine ai veicoli condotti dagli autori degli abbandoni.

Ora la Polizia locale sta procedendo con le relative sanzioni previste per questa tipologia di illeciti. Tutti i rifiuti speciali sono stati già completamente rimossi e conferiti correttamente presso una ditta specializzata, con sede nella zona del Distretto Ceramico, ovviamente con spese a carico dei trasgressori, che hanno dovuto altresì presentare la relativa certificazione, comprovante il corretto smaltimento.

'E' stato effettuato un ottimo lavoro investigativo – afferma il comandante della Polizia Locale di Sassuolo Rossana Prandi - e ciò è il risultato della professionalità raggiunta dagli operatori, che hanno in passato già risolto casi analoghi, ma mai di questa entità. È stata inoltre fondamentale la tempestività che è intercorsa dall'inizio degli abbandoni, allo svolgimento delle indagini durate un lasso di tempo relativamente breve. Non ultimo l'aiuto dei cittadini, fortemente sensibili alle tematiche sull'ambiente ed alle nuove tecnologie in dotazione alla Polizia locale, in merito al controllo dei veicoli in transito sul territorio del Comune, ed all'utilizzo della videosorveglianza'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Serramazzoni, polizia locale sotto ..
Il segretario provinciale Sulpl Erika Cavedoni: 'No all'ingresso nel Corpo unico del ..
20 Marzo 2024 - 12:28
San Cesario, prove di carico sul ..
Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di ..
20 Marzo 2024 - 08:21
'Emergenza-urgenza: la ..
Maria Cristina Bettini, del comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo, interviene sulla ..
20 Marzo 2024 - 02:53
Punto prelievi Mirandola: da lunedì ..
Dentro l’Ospedale Santa Maria Bianca. Sabato 23 attività sospesa per consentire il ..
19 Marzo 2024 - 18:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48