Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Sassuolo intitola a Squinzi strada di accesso al Mapei Football Center

La Pressa
Logo LaPressa.it

Menani: 'L'intitolazione della strada che conduce alla sua creatura Mapei Football Center ci è sembrato un doveroso atto di ringraziamento'


Sassuolo intitola a Squinzi strada di accesso al Mapei Football Center

Sarà intitolata a Giorgio Squinzi la strada di accesso al “Mapei Football Center” di prossima realizzazione. Lo stabilisce una delibera di Giunta approvata all’unanimità da tutta la Giunta del Comune di Sassuolo. Naturalmente l’intitolazione della strada sarà effettuata solamente a seguito dell’autorizzazione del Prefetto, ai sensi della Legge 23.06.1927, n. 1188, della quale sono rispettati i dettami.

“Premesso che – si legge nella delibera - è compito esclusivo dell'Amministrazione Comunale l'attribuzione della numerazione civica e della toponomastica, curando che le nuove denominazioni rispettino l'identità culturale e civile della città, i toponimi tradizionali, storici o formatisi spontaneamente nella tradizione orale; la scelta dell’intitolazione di strade, aree, ed edifici, o porzione di tali, debba ricadere preferibilmente su nomi di personaggi, o categorie di persone, che si siano distinte in campo civile, professionale od artistico, di cui si intende onorare e perpetrare la memoria.

Occorre provvedere all’assegnazione della toponomastica a nuove aree di circolazione, venutasi a creare nell’assetto territoriale del Comune di Sassuolo dalla realizzazione delle opere di urbanizzazione all’interno di un PUA, in fase di attuazione, ed attualmente privi di denominazione e precisamente il Comparto Ca’ Marta Nord”.

“Giorgio Squinzi – afferma il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – ha accompagnato con la sua azienda la crescita di tutto il distretto ceramico e, negli ultimi anni, ha reso possibile la realizzazione di un sogno come quello di portare la nostra città a calcare i campi di serie A ed addirittura in Europa League. Una persona a cui tutta Sassuolo è legata ed è per questo l’intitolazione della strada che conduce alla sua creatura Mapei Football Center ci è sembrato un doveroso atto di ringraziamento”.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Modena-Catanzaro 3-1: l'applauso dei ..
Apre Silvestri su cross di Tremolada, raddoppia Diaw, accorcia il Catanzaro e Magnino ..
31 Luglio 2022 - 22:34
Gp Ungheria, Verstappen show: ..
Il pilota della Red Bull compie una grande rimonta dalla decima posizione ottenuta in ..
31 Luglio 2022 - 17:22
Gp Ungheria, pole di Russell davanti ..
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre ..
30 Luglio 2022 - 17:19
Reti gialloblù: al Braglia tutto ..
Nel pre-partita di Coppa Italia con mister Tesser allo stadio Braglia, alla vigilia di ..
30 Luglio 2022 - 15:34
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40