Sassuolo, Lega a muso duro: 'Fdi incoerente di fronte alla città'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Sassuolo, Lega a muso duro: 'Fdi incoerente di fronte alla città'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Uscite fortemente incoerenti con quanto votato ed espresso sino ad oggi di fronte all'intera città, da ben oltre 4 anni'


Sassuolo, Lega a muso duro: 'Fdi incoerente di fronte alla città'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Si prende atto del confluire della lista civica dei “Sassolesi” all’interno di Fratelli d’Italia. Se non fosse che, dalle recenti dichiarazioni tra le fila 'fraterne' vengono spronati i loro stessi membri, scaricando su Menani, scelte di tutta la maggioranza; dove non si è mai evidenziato prima alcun tipo di scetticismo'. Così in una nota la Lega di Sassuolo replica all'attacco di ieri di Fratelli d'Italia nei confronti della giunta Menani.
'Questi “mal di pancia” ci auspichiamo e, siamo certi, che vengano risolti molto presto all’interno del loro partito, evitando queste uscite fortemente incoerenti con quanto votato ed espresso sino ad oggi di fronte all'intera città, da ben oltre 4 anni. Urge quindi un cambio di direzione, parafrasando testuali parole, interno a FdI a fronte delle non così lontane amministrative.

La Lega, come fatto sino ad oggi, è garante di unione e condivisione di proposte politiche a vantaggio della città, proseguendo con il clima di collaborazione con i suoi alleati'.

A gettare acqua sul fuoco ci pensa Manuela Spaggiari di Noi Moderati.
'Il lavoro dell'Amministrazione procede, il centrodestra ha saputo governare in questi anni con ottimi risultati, ma siamo vicini alla prossima scadenza elettorale e il punto fra tutti gli alleati è fondamentale, farlo pubblicamente permette anche di sollecitare il contributo dei nostri elettori e di tutti i cittadini di Sassuolo. Il tema dei rifiuti, ad esempio, il passaggio al porta a porta, ha lasciato perplessi molti di noi, la gestione è problematica, a Modena, dove siamo all'opposizione, la stiamo combattendo quasi quotidianamente; insieme alla Lista Macchioni a Sassuolo, non possiamo condividerla, rimanere in silenzio e accettare gli ordini di Hera.
Le liste Noi siamo Sassuolo/Noi Moderati e Lista Macchioni sono state le prime ad incalzare la battaglia contro il nuovo sistema della raccolta porta a porta, raccogliendo le firme per chiedere il ritorno ai vecchi cassonetti, molto più efficienti e che lasciano al cittadino una città più pulita, fa piacere che la battaglia iniziata da noi, oggi viene portata all’interesse di tutti da altre forze politiche'.

'Le dichiarazioni degli alleati, in particolare di Fratelli d'Italia, sono state particolarmente esplicite, noi chiediamo un confronto sulle proposte future, sul nuovo programma, sulla visione di Sassuolo che dovremo presentare ai cittadini nel 2024. Se ci sono tensioni, queste vanno risolte, la coalizione deve poter lavorare serenamente e unita per il bene della città. Il lavoro fatto è stato apprezzato, auspichiamo anche noi un confronto franco e sincero, sicuri che sapremo risolvere tutte le criticità che inevitabilmente possono svilupparsi all'interno di un gruppo di lavoro' - chiude Spaggiari.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Aimag nelle mani di Hera, i 21 Comuni soci ora vogliono approfondire
I 21 Comuni soci di Aimag spa affidano due incarichi di consulenza per valutare, dal punto ..
12 Marzo 2025 - 15:33
Bastiglia, approvato bilancio di previsione: aumenta Irpef allo 0,7%
'Diversi comuni modenesi in questi mesi hanno messo mano alla leva fiscale e anche per noi ..
12 Marzo 2025 - 12:34
Voto San Prospero, Borghi e Baraldi non mollano: il Pd fa l'equilibrista
Sabato l'annuncio da parte di Vaccari e Silvestri. Una strategia equilibrista che potrebbe ..
12 Marzo 2025 - 05:44
Scossa di terremoto all'alba a Montefiorino
Il sisma si è verificato intorno alle 6.40, con epicentro a 5 chilometri da Montefiorino...
11 Marzo 2025 - 11:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48