Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Sassuolo, Lorenzo Ravazzini è il nuovo segretario Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Eletto all'unanimità, nella sala Falcone Borsellino dell'Albero d'Oro, Lorenzo Ravazzini, 36 anni è il nuovo Segretario del Partito Democratico di Sassuolo


Sassuolo, Lorenzo Ravazzini è il nuovo segretario Pd

Eletto all’unanimità, nella sala Falcone Borsellino dell’Albero d’Oro, Lorenzo Ravazzini, 36 anni è il nuovo Segretario del Partito Democratico di Sassuolo. Oggo si è svolto il congresso di Circolo per il rinnovo della segreteria cittadina, provinciale e regionale.
Gli iscritti, ringraziando il segretario uscente Paolo Piccioli, i membri della Segreteria e i membri della direzione che lo hanno accompagnato negli ultimi quattro anni, hanno scelto come nuovo segretario Lorenzo Ravazzini nato a Sassuolo nel 1985, già segretario della Sinistra giovanile dal 2002 al 2005, nel 2012 responsabile della comunicazione a Roma, nella giovanile del Partito Democratico nazionale.

Comunicatore politico e istituzionale, dal 2014 ha lavorato come consulente per Enti Locali, Regioni e Ministeri, attività che gli ha permesso di conoscere approfonditamente le dinamiche sociali e culturali che determinano le scelte e le inclinazioni delle comunità.

Durante i lavori congressuali ha presentato la sua candidatura con un intervento molto apprezzato nel quale ha ripercorso la storia recente del territorio, ha motivato la propria disponibilità a guidare il partito cittadino per “dare risposte concrete ai bisogni delle persone e delle famiglie” e “per poter riaccendere la passione e la speranza al fine di dire: anche Sassuolo e il distretto ceramico possono avere una nuova opportunità per tornare in alto nelle famose classifiche della qualità della vita”.
Ha citato Yoda: “fare o non fare, non c’è provare” ed ha concluso con tre obiettivi programmatici:
1. 'Ricostruire la comunità politica del centrosinistra' ascoltando le istanze e valorizzando le posizioni di tutti, tenendo insieme il radicamento ai valori progressisti e l’esigenza di renderli concreti attraverso un metodo riformista.
2. 'Scrivere un grande programma, largo e condiviso, perché per tempo tutti sappiano quello che vorremmo fare della la nostra città (…) tornando nelle strade, tra le persone, coinvolgendo energie nuove che dovranno sentirsi parte attiva nella vita della città: terzo settore e volontariato, associazioni culturali e parrocchie, sono pilastri preziosi e interlocutori irrinunciabili'.
3. 'Vincere le elezioni nel 2024 per tornare a sognare e per riportare trasparenza e buon governo a Sassuolo'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Castelfranco, inaugurata nuova scuola..
Il sindaco Gargano: 'Al decimo anno dal terremoto 2012, il benvenuto a scuola è un ..
21 Maggio 2022 - 16:05
Covid, 311 contagi a Modena 12 ..
Dodici le persone ricoverate in Reparto. I sintomatici sono 53, gli asintomatici sono 258
21 Maggio 2022 - 15:55
Sassuolo, controlli al mercato ..
A carico di due commercianti ambulanti che operavano in piazza Martiri Partigiani. Uno non ..
21 Maggio 2022 - 00:45
Covid, 374 contagi a Modena e 14 ..
Quattordici le persone ricoverate in Reparto. I sintomatici sono 63, gli asintomatici sono ..
20 Maggio 2022 - 17:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57