Sassuolo, nuova sezione alle Rodari: 20 posti nido in più
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Sassuolo, nuova sezione alle Rodari: 20 posti nido in più

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Si tratta di un servizio importante tanto per i bambini quanto per i genitori nel tentativo sempre più difficile di conciliare vita famigliare e lavoro'


Sassuolo, nuova sezione alle Rodari: 20 posti nido in più
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Venti nuovi posti al nido per i bambini, di 24 e 36 mesi, di Sassuolo. Questa mattina il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni hanno accolto bambini e famiglie che frequenteranno la sezione “Primavera” presso la scuola materna Rodari.
'Venti bambini questa mattina hanno iniziato a frequentare la nuova sezione della materna – ha dichiarato il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini – e siamo voluti essere presenti per accoglierli augurando loro e alle loro famiglie un buon inizio d’anno scolastico. Vogliamo che l’asilo nido sia accessibile a tutti quelli che fanno domanda e nessuno resti escluso, perché rappresenta una tappa importante dell’educazione dei bambini che li aiuta a interagire con il mondo, ad imparare più velocemente e offre loro un futuro di migliori opportunità'.
'Sin dal nostro insediamento – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni - abbiamo lavorato per trovare le risorse e attuare questo progetto. Si tratta di un servizio importante tanto per i bambini quanto per i genitori nel tentativo sempre più difficile di conciliare vita famigliare e lavoro. Grazie alla dirigente scolastica, alla cooperativa appaltatrice dei servizi per il personale, all’Ufficio Pubblica Istruzione ed agli operai di Sgp che per tutta estate hanno lavorato affinchè tutto fosse pronto per oggi”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo
Articoli Correlati
Bretella CS: pubblicato il bando per la concessione
Societa'
03 Gennaio 2025 - 00:04
Sassuolo: chiuso bar punto di ritrovo di delinquenti
La Provincia
28 Dicembre 2024 - 12:30

La Provincia - Articoli Recenti
Fiorano, rogo in un sottotetto: residenti in salvo
Nella notte, in via Cerreto, in località Nirano. I Vigili del Fuoco hanno limitato i danni ..
13 Gennaio 2025 - 09:53
Carpi, arrestato un latitante moldavo: il fermo dopo mesi di ricerche
L’uomo era sfuggito agli arresti domiciliari a Carpi, dove si trovava in attesa della ..
12 Gennaio 2025 - 16:12
Monumento al maiale abbattuto: individuati e denunciati i responsabili
Si tratta di due giovani. Il gesto vandalico a danno del bronzo in piazza a Castelnuovo ..
12 Gennaio 2025 - 13:13
San Felice: sangue in stazione, scatta l'allarme crimine, poi rientrato
Polizia Locale Ucman e Polfer hanno ricostruito i fatti del 7 gennaio. Le grandi chiazze su ..
11 Gennaio 2025 - 11:28
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48