Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno eseguito una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, con mirati servizi predisposti nei luoghi più frequentati dai giovani.
Durante tale attività sono stati controllati e segnalati alla Prefettura di Modena due giovani, di 18 e 21 anni, che in due differenti zone di Vignola sono stati trovati entrambi in possesso di una modica quantità di hashish, utilizzata per uso personale. Analoga sorte è toccata ad un giovane 18enne che, controllato da una pattuglia dei Carabinieri di Fiorano Modenese nelle adiacenze di un plesso scolastico, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish.
A Carpi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, sono intervenuti nelle adiacenze di un istituto scolastico della cittadina, dove poco prima avevano individuato due ragazzi intenti a consumare uno spinello.
Sequestrata la “sigaretta” a base di hascisc, la successiva perquisizione personale dei due ha consentito il recupero di ulteriori tre grammi. Del fatto verrà informato il Tribunale per i Minorenni di Bologna e la Prefettura di Modena.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>