Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Savignano, concessionaria fallita e clienti truffati: due arresti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Trentasette le persone offese le quali avevano sottoscritto contratti di acquisto dei veicoli, in alcuni casi anche dopo averli provati


Savignano, concessionaria fallita e clienti truffati: due arresti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il 17 giugno i carabinieri di Sassuolo e di Savignano hanno arrestato e posto ai domiciliari, su ordinanza del Gip di Modena, due uomini, un 28enne nella provincia di Pavia e un 34enne della provincia di Bergamo per truffa aggravata e continuata in concorso e bancarotta fraudolenta in quanto, rispettivamente, legale rappresentante-amministratore unico e amministratore di fatto della società Auto Zentrum srls. Un indagato, sottoposto ai domiciliari, è stato rintracciato la mattina del 17 giugno, l'altro si trova ora in carcere dopo essersi costituito ieri alla compagna carabinieri di Treviglio.
Vi è anche un terzo indagato che collaborava all'attività di vendita della società per il quale si procede in stato di libertà per i medesimi reati.
L'indagine, iniziata nel 2019, riguarda una concessionaria aperta a fine 2018 a Savignano.


Il 28enne e il 34enne dopo aver preso in locazione un immobile a Savignano appunto a fine 2018, avevano allestito un autosalone esponendovi numerose vetture, anche di alta cilindrata, poste in vendita a prezzi altamente concorrenziali.
Trentasette le persone offese le quali avevano sottoscritto contratti di acquisto dei veicoli, in alcuni casi anche dopo averli provati, ricevendo copia del contratto e della carta di circolazione.
Le indagini hanno accertato che i venditori avevano ricevuto i pagamenti dai clienti truffati mediante bonifici sui conti correnti intestati alla società le cui coordinate bancarie venivano fornite ai clienti dopo aver ricevuto ingenti caparre in contanti al momento della conclusione dell'accordo di vendita. Dopo aver concordato con tutti i clienti la consegna dei veicoli per una data successiva al 20 gennaio 2019, gli indagati hanno repentinamente chiuso la concessionaria rendendosi irreperibili dopo aver nascosto le vetture.
A quel punto la procura di Modena ha chiesto il fallimento della società contestando il reato di bancarotta fraudolenta per distrazione documentale e agli amministratori di essersi appropriati di 445 mila euro bonificati dai clienti-vittime. I conti correnti della società, sui quali sono stati trovati 60mila euro, sono stati sequestrati.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48