Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Danni ingenti alle strutture e per la perdita di quintali di mangime, ma il peggio è stato scongiurato. Perché l'azione dei Vigili del Fuoco, accorsi sul posto con sette mezzi dai distaccamenti di Fanano, Pievepelago e Vignola, ha consentito di isolare il rogo ai locali mungitura, dal quale dalle prime ricostruzioni, si sarebbe generato. Salvando il resto della struttura e, soprattutto, i 140 capi di bestiame che si trovavano a pochi metri dall'incendio.
L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte in un azienda agricola di via Mandriole, in località Vesale. Un lavoro durato ore, quello dei Vigili del Fuoco, che si è avvalso, come mostrano le immagini, anche dell'azione di un mezzo dell'azienda. Un trattore utilizzato per circondare, insieme all'azione delle autopompe, le fiamme. Azione che si è conclusa intorno alle 8 con lo spegnimento dell'incendio e l'isolamento dell'area danneggiata.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>