Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Solara di Bomporto, individuato un medico sostituto

La Pressa
Logo LaPressa.it

La dottoressa Micol Silingardi garantirà per un mese la continuità assistenziale nella frazione dove il precedente medico ha cessato il servizio


Solara di Bomporto, individuato un medico sostituto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Ausl di Modena ha individuato un sostituto provvisorio del dottor Massimo Vazzana, Medico di medicina generale che a partire dal primo ottobre cesserà la sua attività ambulatoriale nella frazione di Solara nel Comune di Bomporto. Il nuovo professionista – la dottoressa Micol Silingardi – riceverà i pazienti del medico uscente per un mese, nell’attesa che si possa giungere a una soluzione di lungo periodo. In questi giorni l’Ausl di Modena – che continua a cercare un sostituto per i successivi mesi – sta inviando un sms e una lettera agli assistiti del dottor Vazzana per fornire tutte le informazioni necessarie. La dottoressa Silingardi riceverà dal lunedì al venerdì su appuntamento da fissare telefonicamente. In assenza di diverse disposizioni da parte del cittadino – che può sempre effettuare il cambio del medico –, sarà dunque automaticamente assegnato come Medico di Medicina Generale la dottoressa Silingardi e la tessera sanitaria resterà la stessa, senza necessità di recarsi allo sportello.

'Appena ricevuta la notizia, da parte del dottor Vazzana, dell’intenzione di cessare il proprio incarico sul territorio di Solara, l’Ausl – come sempre avviene in queste circostanze – aveva immediatamente provveduto a individuare un nuovo incaricato provvisorio e poi ad avvisare in tempi utili tramite una lettera inviata a casa i cittadini assistiti, del passaggio al nuovo medico senza necessità di alcuna azione da parte loro. Purtroppo il nuovo medico che era stato individuato aveva successivamente comunicato all'Azienda la sua intenzione di non assumere più l'incarico. L'Ausl si era dunque subito attivata per scorrere le graduatorie al fine di individuare un nuovo professionista disponibile, e continuerà a cercare per giungere, come detto, a una soluzione di lungo periodo' - spiega l'azienda.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48