Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Mobilità sostenibile e sviluppo della linea ferroviaria, incremento della sostenibilità e transizione energetica, coesione sociale e sostegno alle fragilità: questi sono i pilastri della proposta programmatica 'Per Soliera', presentata dalla candidata sindaca Caterina Bagni per le prossime elezioni amministrative a Soliera. Questa proposta ha trovato il pieno sostegno del Movimento 5 Stelle, che riconosce in essa i propri principi e valori, oltre a una sintonia nei punti programmatici'. Ad annunciarlo è il coordinatore provinciale M5S Massimo Bonora, insiema i coordinatori Marco Croatti e Gabriele Lanzi.
'All'interno della coalizione che sostiene Caterina Bagni, abbiamo apprezzato la determinazione della lista ViviAmo Soliera e individuato nel candidato Dino Curto (nella foto), nostro iscritto al Gruppo territoriale, il ponte ideale tra la lista e il M5S. Con grande entusiasmo, confermiamo quindi il pieno appoggio del Movimento 5 Stelle con Dino Curto e la lista ViviAmo Soliera a sostegno della candidata Bagni.
Il M5S ribadisce il proprio impegno per la comunità di Soliera, portando avanti le istanze del territorio e lavorando con dedizione per il benessere dei cittadini. Siamo fiduciosi che, con il loro supporto, potremo continuare a promuovere il cambiamento e la crescita della nostra comunità'.
'A Soliera, il Movimento 5 Stelle ha recentemente preso atto della decisione di due suoi consiglieri in carica (Rita Capelli e Andrea Rossi ndr) di lasciare il Movimento per cercare nuove opportunità altrove. Questa decisione, benché non sorprendente alla luce delle contraddizioni emerse e delle considerazioni legate al nuovo statuto e alla ricerca di coalizioni nel campo progressista, non ha scoraggiato il nostro impegno e il nostro spirito di rinnovamento. A Soliera, siamo fortemente determinati a ricostituire l'attivismo nel nuovo Gruppo Territoriale delle Terre d'Argine. Il Movimento 5 Stelle conferma di essere una forza progressista, che si riconosce nelle proposte che affrontano con serietà i temi dello sviluppo sostenibile, dei cambiamenti climatici, delle battaglie per i diritti sociali e civili, e del sostegno alle fasce più fragili della popolazione. Invitiamo tutti i cittadini di Soliera a unirsi a noi in questo nuovo capitolo, per costruire insieme un futuro migliore e più prospero' - chiude Bonora.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>